La casa editrice Futabasha ha annunciato che il prossimo 5 agosto, sulle pagine del “Monthly  Manga Town”, prenderà avvio la serializzazione di “Shin Crayon Shin-chan”, la nuova serie basata sul celebre manga di Yoshito Usui. In contemporanea con questo annuncio è stato rilasciato il vol. 50 che raccoglie le strisce che immortalano le avventure di  Shinnosuke Nohara e co.

La nuova serie verrà accreditata a nome di Yoshito Usui e dello UY Studio, ossia il team di assistenti che ha affiancato l’autore nella realizzazione del manga, e che quindi raccoglierà l’eredità del sensei Usui, scomparso tragicamente l’anno scorso.

Quest’anno, Shin-chan festeggia il suo ventesimo anniversario, in quanto il primo episodio venne pubblicato su “Weekly Manga Action” nel 1990, vendendo ad oggi, nel solo Giappone, ben 53 milioni di copie.
Il progetto per celebrare il ventennale, inoltre, si concluderà nella primavera del 2012 con  il rilascio del ventesimo lungometraggio ispirato alla serie.

In Italia il manga di Usui è inedito, salvo alcuni episodi pubblicati per un breve periodo su “Man-ga!”, la rivista contenitore targata Panini. Su Italia 1 e su Cartoon Network è stata invece trasmessa la serie animata.

 

telegra_promo_mangaforever_2

4 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui