Mobile Police Patlabor: il live action nel 2014

1
Confermati i rumor su un adattamento dal vivo della popolare serie robotica.

La scorsa estate durante un talk show il produttore Toshio Suzuki (Nausicaa, Ghost in the Shell Innocence) e il regista Mamoru Oshii (Kerberos Panzer Cop) giocarono sulle voci di corridoio che volevano un live action tratto da Mobile Police Patlabor in cantiere. Oshii si rifugiò dietro un no comment, mentre su twitter Masami Yuuki, autore del manga omonimo (Star Comics) negò di essere a conoscenza del progetto.

Ora, al Tokyo International Anime Fair, Tohokushinsha Film Corporation ha annunciato il lancio del film per il 2014.

Aperto anche il sito ufficiale.

L’innovativa saga robotica, composta da un manga, una serie tv, due serie di OVA e tre film, vide la luce alla fine degli Anni Ottanta grazie al collettivo Headgear, ovvero il team creativo formato dal mangaka Masami Yuuki, dal mecha designer Yutaka Izubuchi, dallo sceneggiatore Kazunori Ito, dalla character designer Akemi Takada e dal regista Mamoru Oshii.

Nel 1998 Oshii diresse un pilot misto CGI/dal vivo per un progetto di live action mai realizzato:

Yamato Video importò il primo film e le due serie di OVA già a metà Anni Novanta, mentre Manga Video/Polygram pubblicò il secondo lungometraggio animato; successivamente l’editore milanese presentò anche la serie tv, disponibile su DVD. Resta inedito il terzo capitolo cinematografico, WXIII.

Recentemente la serie è passata su Man-Ga:

Un futuro molto prossimo. L’arrivo dei Labor, robot progettati per eseguire lavori pesanti, consente un grande sviluppo della produttività.
Ma i Labor possono essere utilizzati anche come armi, sia in guerra che da parte dei criminali. Per fronteggiare il pericolo vengono istituite in tutto il mondo squadre speciali di polizia addestrate a garantire l’ordine pubblico avvalendosi di altri robot, appositamente progettati: i Patlabor.

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui