Popcorn TV: arrivano Inuyasha e Street Fighter II V

Pubblicato il 21 Marzo 2013 alle 12:00

Nuova scorpacciata di anime su Popcorn TV, direttamente dal ricco catalogo Dynit.

Ai numerosi titoli dei giorni scorsi si aggiungono:

Inuyasha – dalla prima stagione al Final Act:

La giovane Kagome Higurashi, una normale studentessa di scuole medie, viene scaraventata suo malgrado nell’epoca Sengoku, e viene prontamente soccorsa dall’anziana Kaede, che sembra riconoscere in lei la sua defunta sorella Kikyo, valorosa sacerdotessa scomparsa cinquant’anni prima.
Il villaggio in cui si trovano viene però improvvisamente attaccato da uno spaventoso demone dell’orribile aspetto di donna-millepiedi, alla ricerca di un mistico gioiello in possesso dell’inconsapevole Kagome, che viene così costretta a una fuga disperata… che la porterà a incrociare la strada di uno strano ragazzo dai capelli d’argento e dal curioso paio di orecchie canine.

 

Inuyasha Movie 1-4:

Inuyasha – The Movie 1 Un sentimento che trascende il tempo

Tanto tempo fa il padre di Inuyasha e le sue truppe sconfissero l’esercito demoniaco “Gem” venuto dal continente e guidato dal Grande Demone Hyoga. Dopo essere stato reso inoffensivo, Hyoga fu sigillato presso un albero secolare nel Bosco del Non-Ritorno. Duecento anni dopo, Menomaru, figlio del demone sconfitto, è tornato sul suolo giapponese per ereditare i poteri del padre e per vendicarsi della famiglia di Inuyasha. Per fare questo gli occorre Tessaiga, l’unica arma capace di spezzare il sigillo di Hyoga. Riuscirà il mezzodemone a tenere alto il nome della sua famiglia e a respingere il nuovo attacco? Ritornano le avventure di Inuyasha e dei suoi storici compagni di viaggio, nel primo dei lungometraggi tratti dalla saga di grande successo di Rumiko Takahashi.

Inuyasha – The Movie 2 Il Castello Al Di Là Dello Specchio

Il combattimento tanto atteso è giunto: Inuyasha e compagni affrontano Naraku nella battaglia decisiva. Il loro nemico più grande è infine di fronte a loro, e accetta una sfida che sembrava impossibile. Ma grazie ai nuovi poteri di Tessaiga, la vittoria arriva: Naraku è morto, il vortice nella mano di Miroku scompare, il piccolo Kohaku torna padrone di sé, e anche le schiave di Naraku, Kagura e Kanna, sono ora libere. Saranno proprio le due singolari sorelle a imbattersi in Kaguya, la principessa divina di un’antica e famosissima leggenda, che chiede loro di aiutarla a ritrovare i suoi cinque oggetti-simbolo, alcuni dei quali finiscono nelle mani dei nostri eroi e del giovane Hojo, antenato dell’omonimo compagno di scuola (e corteggiatore) di Kagome.

Inuyasha – The Movie 3 La Spada Del Dominatore Del Mondo

Nel tempio della famiglia Higurashi è custodita da innumerevoli generazioni un’antichissima spada. Non si tratta però di quella che crede il nonno di Kagome, ma di un’arma magica di nome Songa, che contiene uno spirito demoniaco, ed è riposta in un fodero anch’esso ospitante uno spirito: il vecchio Saya, già noto ad altri attempati amici di Inuyasha, come Miyoga e Totosai. Ma il guaio è che Songa è in realtà la potentissima spada del dominatore del mondo, già appartenuta al padre di Inuyasha. Toccherà al mezzodemone e ai suoi compagni evitare che Songa semini distruzione per il mondo, e sarà anche l’occasione per scoprire la verità sulla morte di suo padre, avvenuta duecento anni prima a causa della cieca acredine di un nobile, geloso della relazione fra il grande Signore dei Cani e la bella principessa Izayoi, futura madre di Inuyasha.
Per opporsi a Songa, la terza e più potente delle spade demoniache del padre di Inuyasha, sarà però necessaria la collaborazione fra entrambi i suoi figli: il rissoso mezzodemone e il suo glaciale fratello maggiore Sesshomaru. Entrambi dovranno superare i propri limiti, e tornare a confrontarsi con l’ombra più pesante della loro esistenza: quella di una figura paterna che Inuyasha stesso non ha mai conosciuto direttamente.

Inuyasha – The Movie 4 L’Isola Del Fuoco Scarlatto

Ancora una volta Inuyasha si trova di fronte a una minaccia proveniente dal proprio passato: dalle oscure nebbie marine è appena riemersa l’Isola di Horai, luogo leggendario che si svela alla vista soltanto una volta ogni cinquant’anni, e su cui Inuyasha era stato con l’amata Kikyo, prima di essere da lei sigillato. Qui vivono quattro feroci demoni chiamati Shitoshin, il cui marchio è in grado di legare per sempre all’isola chi lo riceve, impedendogli di abbandonarla. Approfittando della nuova congiunzione fra Horai e il mondo esterno, una tenera bambina mezzodemone riesce a fuggire dall’isola e viene salvata da Inuyasha e i suoi amici. Insieme a Kagome, Miroku, Sango e Shippo, Inuyasha farà dunque ritorno a Horai per liberare i fratelli della piccola, prigionieri degli Shitoshin. Qui i nostri scopriranno il terribile segreto del forno sacrificale, e apprenderanno una storia triste e malinconica sull’era felice in cui umani e demoni vivevano in pace ed armonia in questo angolo di paradiso, oggi drammaticamente tramutato in un inferno di fiamme e sangue…

Street Fighter II V serie completa:

Tratta dall’omonimo videogioco, la serie animata racconta le avventure di Ryu e Ken, due amici di vecchia data, che condividono la stessa passione per le arti marziali e sono stati allenati, quando erano bambini, dallo stesso maestro alla tecnica dello Shotokan Karate. In seguito però a una bruciante sconfitta in una rissa, i due decidono di imbarcarsi in un avventuroso giro del mondo alla ricerca degli street fighters più forti ed agguerriti. Ben presto si unirà a loro l’affascinante Chun-Li, e insieme affronteranno combattimenti sempre più duri e nemici letali, fino ad imbattersi nella Shadowlaw, una pericolosa organizzazione criminale guidata dal perfido M. Bison.

Articoli Correlati

Era temuto come tutti gli adattamenti live action in generale e ancor di più come tutti gli adattamenti live action di anime di...

23/11/2021 •

17:35

Le principali novità Disney Plus di Dicembre 2021 includono l’attesa serie The Book of Boba Fett, il film The Last Duel e...

23/11/2021 •

17:29

Da gennaio 2022 si spegneranno i 7 canali Mediaset Premium dedicati al cinema e alle serie su Sky e rimarrà Infinity Plus come...

23/11/2021 •

17:07