Nuova serie DC per Static

    2

    E’ arrivato l’annuncio ufficiale dal Blog DC: Static avrà una serie regolare scritta da Felicia Henderson, e una serie di ristampe targate DC Comics Presents.

    Il personaggio di Static è stato introdotta nel 1993 come parte dell’etichetta DC Milestone, con una sua serie che ha raggiunto i 45 numeri, e una serie di cartoni animati, dal titolo “Static Shock”, sul canale WB Kids dal 2000 al 2004. Recentemente, è entrato nella formazione dei Teen Titans durante il ciclo di Henderson.

    Static è l’identità segreta di Virgil Hawkins un ragazzo afroamericano che in seguito ad un esperimento chimico, ottiene poteri elettromagnetici.

    Henderson, che ha iniziato a scrivere sulla testata dei Titani a partire dal numero # 87, vanta anche lavori nelle sceneggiature di serie TV come Gossip Girl e Fringe.

    La scrittrice si dice soddisfatta del progetto assegnatogli dalla DC, dicendo che è una fan di Dwayne McDuffie, il padre del personaggio, e che nella serie vuole portare i temi vicini agli adolescenti: la conquista delle ragazze, gli amici, i divertimenti, ma la vita del giovane dovrà essere divisa con il suo ruolo di supereroe, e da questo conflitto nasceranno delle storie interessanti.

    DC Comics Presents è una serie di uno-shot e speciali che ristampano materiale d’annata difficile da trovare e di grande qualità, così come avviene per la linea VERTIGO con Vertigo Resurrected.

    La serie è prevista per il 2011 negli USA, il materiale sui TITANI in Italia è pubblicato da Planeta DeAgostini.

    Stay Tuned Comics Possessed

    telegra_promo_mangaforever_2

    2 Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui