Durante l’evento “Game no Dengeki Kanshasai 2013 & Dengeki Bunko: Haru no Saiten 2013”  ASCII Media Works  ha annunciato la futura realizzazione di due nuove serie animate ispirate a light novel appartenenti alla sua prestigiosa scuderia.

Golden Time di Yuyuko Takemiya (autrice di Toradora!)

Banri Tada è una matricola appena trasferitosi all’università Tokyo. Smarritosi tra gli edifici universitari incontra Mitsuo Yanagisawa, come lui una matricola dotata di poco senso dell’orientamento. Poco dopo i due ragazzi incontrano Kaga Kouko, una ragazza bella ed affascinante nonché amica d’infanzia di Mitsuo, anche lei appena iscritta alla loro stessa università. Da bambini infatti i due avevano promesso di sposarsi ma Mituso non sembra avere intenzione di voler tenere fede alla promessa, motivo che ha spinto il giovane a trasferirsi a Tokyo.

Questa commedia sentimentale dell’ormai celebre autrice di Toradora!, Yuyuko Takemiya, è pubblicata dalla ASCII Media Works a partire dal 2010; il quinto volume della serie è stato distribuito a fine 2012. Le illustrazioni presenti nella light novel sono a cura di Komatsu Eeji.

Inoltre risulta tutt’ora in corso la serializzazione sul Monthly Comic Dengeki Daioh di una trasposizione in manga a cura della stessa autrice e del mangaka Umechazuke.

Strike the Blood di Gakuto Mikumo (autore di Bibliotheca Mystica de Dantalian)

Kojo Akatsuki è un ragazzo appartenete al più potente clan di vampiri presente sulla Terra, nonché possibile causa della fine del mondo. Con l’obiettivo di controllare la situazione, l’organizzazione governativa Lion invia una spadaccina dotata di poteri magici di nome Yukina Hirameki, che solo successivamente si rivelerà essere solo un’apprendista.

Questa novel d’azione a sfondo sovrannaturale è pubblicata a partire dal 2011 e ha raggiunto recentemente quota sei volumi. Dallo scorso Agosto viene regolarmente pubblicato un adattamento manga dell’opera su Monthly Comic Dengeki Daioh, frutto della collaborazione tra lo stesso Gakuto Mikumo (Bibliotheca Mystica de Dantalian) ed il disegnatore TATE.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui