Nella terza settimana del mese di marzo la Sergio Bonelli Editore porterà nelle edicole 4 albi, di cui due inediti e due ristampe.

Da martedì 19 marzo sarà in edicola il numero 262 della serie mensile di Nathan Never, “L’ultimo regalo”. Con soggetto e sceneggiatura di Davide Rigamonti, disegni di Romeo Toffanetti e copertina di Sergio Giardo, l’albo si apre con il ritrovamento di un cadavere: è Walter Cursh, marito della famosa artista Celine Cooper. Il suo killer non ha lasciato la minima traccia e la polizia non sa come procedere.

Celine si rivolge dunque all’Agenzia Alfa per capire chi ha ucciso il marito e che ci faceva nello squallido luogo dove ha trovato la morte. Bill Mantrix sembra conoscere queste risposte…

Sabato 23 marzo sarà la volta del 23° Almanacco della Paura. Il volume annuale sarà affidato a Giancarlo Marzano per i testi e a Giovanni Freghieri per i disegni. Nell’Almanacco 2013, “La cara mamma”, Dylan Dog è sulle tracce di un killer che colleziona le teste delle giovani donne che uccide. Il Nostro è aiutato dallo spettro di una misteriosa entità femminile e ben presto arriva a capire che tutte le tracce portano nella medesima direzione: il capo ufficio dell’ultima fidanzata dell’Indagatore dell’Incubo.

Oltre al fumetto, il volume contiene 82 pagine di articoli a colori, dedicati alle storie maledette del cinema e della letteratura, al creatore di Sandman, Neil Gaiman, e alle più terrificanti pellicole antologiche. Immancabile, infine, la panoramica su libri, film, telefilm e videogiochi dell’Annata Horror.

In questa settimana l’Old Boy sarà protagonista anche di una ristampa, che riporterà in edicola, a partire da mercoledì 20 marzo, “Nel segno del dolore”, albo numero 284 della serie regolare. Firmato dal duo Enna-Mari, il volume della Prima Ristampa racconta di Pandora, ragazza all’apparenza fragile, che nasconde un terribile segreto: è in grado di uccidere solo sfiorando le proprie vittime. Il suo potere è  stato sfruttato dalla madre senza scrupoli e l’ha costretta a una vita di solitudine, paura e odio. Ma le cose cambieranno con l’arrivo di Dylan Dog, che col proprio amore tenterà di salvare la giovane, anzitutto da se stessa.

Tutto Tex a partire da giovedì 22 marzo offrirà ai lettori la ristampa del numero 504 delle serie regolare del ranger in camicia gialla. Uscito per la prima volta nell’ottobre del 2012, “Il covo del male” segna il termine del duello (non certo definitivo) tra Mefisto e Tex.

Mesi dopo, nell’assolato deserto del Nuovo Messico, Aquila della Notte è coinvolto in una delicata missione, quella di cercare di mediare tra i Mescaleros che, guidati da Durango, hanno abbandonato la riserva, e l’esercito, che vuole far giustizia dopo che gli indiani in fuga hanno massacrato una pattuglia di soldati.

Tex però non crede che l’eccidio sia opera di Durango e dei suoi seguaci, ma uno schietto scambio di vedute con un borioso sergente si trasforma in una vera e propria trappola, costringendolo alla fuga. Il volume è realizzato da Claudio Nizzi (soggetto e sceneggiatura) e Claudio Villa e Miguel Angel Repetto (disegni).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui