La DC Comics taglierà 16 testate dei New 52?

1
Possibile sostituzione di 16 testate mensili con quattro settimanali.

Giugno 2013 sarà il primo mese dal lancio dei New 52 in cui la DC Comics non pubblicherà 52 testate. Potrebbe essere una coincidenza oppure ci sono dei progetti che la casa editrice di Batman ha deciso di rivelate all’ultimo momento.

Una delle teorie più accreditate è quella della sostituzione, entro l’autunno, di 16 testate mensili con quattro settimanali dedicati agli eroi più appetibili per il mercato (Superman, Batman, Green Lantern ecc…) con team creativi a rotazione.

Questa soluzione permetterebbe di mantenere 52 uscite mensili ed al contempo evitare chiusure affrettate come è già successo per parecchi titoli finora.

Nel recente passato gli esperimenti settimanali della DC, 52 e Countdown to Final Crisis, hanno avuto buoni riscontri in termini di vendite per cui non è impossibile che si stia riflettendo seriamente su una soluzione del genere.

Di contro si inflazionerebbero ancor di più alcuni personaggi, già protagonisti su più di una testata, riducendo, tra l’altro, la varietà della proposta nell’Universo DC. D’altra parte alcuni dati di vendita fanno pensare che 52 albi mensili sono forse troppi per cui una soluzione come questa potrebbe salvare i proverbiali “capra e cavoli”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui