Dopo il no di comiXology anche la Apple vieta la vendita del fumetto sulle sue piattaforme digitali
Si complica la vita editoriale del nuovo fumetto di Joe Casey e Piotr Kowalsky edito dalla Image Comics. Al divieto di comiXology si aggiunge in questi giorni quello della Apple.
A causa della politica “niente contenuti sessuali” sulle proprie piattaforme il primo (e probabilmente anche i prossimi) episodio di Sex non potrà essere venduto tramite le piattaforme digitali dell’azienda con sede a Cupertino a causa dei contenuti “adulti” del fumetto in questione.
La cosa ovviamente è meno comprensibile quando sull’app-store per gli iPhone si possono invece acquistare applicazioni quali “400+ Sex positions” o anche quando “50 Sex Tips for Him and Her” è reperibile sul book-store (per tacere del notissimo e vendutissimo “50 shades of gray”).
Su Comixology c’è. Perché scrivete che è stato censurato?
perché non è acquistabile sull’app di comixology per iOS. Però hai ragione, probabilmente non sono stato abbastanza chiaro.
Quindi, lo posso tranquillamente acquistare e leggere su un dispositivo Android.
Sinceramente non ho controllato su Android ma, da quel che leggo sui siti USA, credo proprio di sì. Dopotutto sul sito è acquistabile.