Nella settimana dall’11 al 17 marzo la casa editrice milanese porterà in edicola in totale 4 albi, di cui due inediti e due ristampe.

Con il numero 6, “Ritorno a Berlino”, in edicola da mercoledì 13 marzo, Le Storie conducono i lettori a Berlino grazie ad un’avventura scritta dal compianto Paolo Morales e da Davide De Cubellis.

Sebbene nessuno sembra sapere cosa sia Osiride 2, pronunciare in pubblico questo nome può costare davvero caro. Lo sa bene Max, reporter berlinese salvato un po’ dal caso e un po’ da René, anziano dall’aspetto innocuo ma dalle qualità dell’agente segreto, da morte certa.

Sabato 16 marzo raggiungerà le edicole il sedicesimo Nathan Never Gigante. “L’impero dei mutati” racconta di come Branko e sua figlia, ultimi sopravvissuti della razza dei Mutati, vengano catturati da un commando ben addestrato. Tempo dopo, nel Convertillo de la Selva, a seguito dell’incursione di un esercito senza contrassegni che ha eliminato tutti i “primeiro” della zona, il dottor Grey rinviene un cadavere che identifica come quello di Branko e si mette in contatto con l’Agenzia Alfa.

A questo punto Nathan e May partono per il Convertillo per capire cosa stia succedendo, trovandosi coinvolti nelle farneticazioni del folle Haggerty. Il volume annuale è firmato da Mirko Perniola per i testi e da Max Bertolini per i disegni e la copertina.

Martedì 12 la Collezione Book di Dylan Dog ripropone in edicola il numero 202 della serie regolare, “Il settimo girone”. Con testi di Paola Barbato e disegni di Corrado Roi, l’albo racconta di come l’Indagatore dell’Incubo insieme ad altri quattro casuali compagni di avventura si trovi a condividere un’orrenda esperienza: quella di essere vivi in un mondo che muore lentamente, sullo sfondo di una città popolata da gente che ossessivamente ripete sempre le stesse azioni.

Che Dylan abbia attraversato un varco dimensionale? O forse sta scortando quattro dannati nel settimo girone dell’inferno, quello degli assassini?

Venerdì 15 marzo uscirà infine la ristampa dell’albo di Tex numero 324, “Attentato a Washington”. Tex e Carson sono convocati nella città da Ely Parker, Segretario agli Affari Indiani, per testimoniare contro degli speculatori che vorrebbero costruire una ferrovia in Arizona nonostante il pericolo di scatenare i pellerossa della zona.

I due pards sono presi di mira dai sicari del senatore Russel, politicante che spera di arricchirsi grazie ai binari. Fallito il primo attentato, i malviventi ricorrono a Li-Wang e ai suoi falchi assassini, allenati su passanti innocenti. Il volume della Nuova Ristampa è firmato da Caludio Nizzi (testi) e Guglielmo Letteri (disegni).

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui