Dopo la mostra dedicata al suo uomo, adesso è la volta di Eva Kant. Tra i tanti motivi di interesse del Cartoomics c’è anche la mostra dedicata alla complice del Re del Terrore.

A breve prenderà il via la XX edizione di Cartoomics, ospitata a FieraMilano Rho dal 15 al 17 marzo 2013. Contemporaneamente, sarà possibile visitare la mostra inedita e interattiva dedicata a Eva Kant.

“Cinquant’anni da complice”, questo il titolo della rassegna che sarà inaugurata il giorno di apertura di Cartoomics, punta a ripetere il successo che lo scorso anno arrise alla mostra dedicata a Diabolik in occasione del suo primo mezzo secolo di vita.

L’aspetto peculiare dell’evento dedicato alla splendida compagna del Re del terrore è costituito da dieci teche nelle quali sono esposti “storici” oggetti del mondo dell’inafferrabile criminale: tra questi, la macchina per scrivere con cui Angela Giussani creò le prime sceneggiature. Oltre agli oggetti, poi, anche tavole originali – immancabile, ovviamente, quella del 3° albo in assoluto (marzo 1963) in cui Eva Kant compare per la prima volta – prime edizioni di albi e volumi, prototipi, anteprime di gadget dedicati alla bionda complice e amante di Diabolik, nonché memorabilia di ogni genere.

A supportare tutto ciò dei monitor che mostreranno una carrellata di video, filmati d’epoca, fotografie e illustrazioni dedicati al personaggio delle sorelle Giussani. Ma non solo: due totem interattivi permetteranno ai visitatori di “sfogliare” a video gli albi che hanno fatto la storia di lady Kant e dell’intera saga diabolika.

Infine, dei pannelli espositivi mostreranno, spesso per la prima volta, i disegni originali delle più belle copertine “storiche” dedicate a Eva Kant. Ci saranno anche alcune tavole dell’albo “I segreti di Morben”, l’inedito di marzo 2013 celebrativo del cinquantennale del personaggio.

Ciliegina sulla torta, la presenza di una “vera” Range Rover Evoque, che da oltre due anni la complice di Diabolik guida nelle più disparate occasioni, sia negli albetti promozionali che nella serie regolare.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui