La data di uscita di Long Wei si avvicina, e MangaForever vi mostra in esclusiva la nuova candid promozionale, questa volta dedicata alle donne.

Una candid camera dedicata alla festa delle donne. Prosegue in questo modo l’intensa attività promozionale di Long Wei, la nuova serie a fumetti composta da 12 episodi mensili e ambientata nella Milano multietnica in uscita da maggio 2013.

In esclusiva per Mangaforever, il video si colloca accanto ad altri cortometraggi lanciati in precedenza per promuovere il noir metropolitano creato da Diego Cajelli e Luca Genovese e pubblicato da Editoriale Aurea.

Video che, a giudicare dalle visualizzazioni su Youtube, stanno riscuotendo successo e apprezzamenti. Del resto, è innegabile la curiosità e l’attesa con la quale gli amanti del fumetto guardano a Long Wei fin da quando, a Lucca Comics dello scorso novembre, fu diffuso il numero zero.

Per l’arrivo in edicola del primo numero, dopo lo slittamento da marzo a maggio, bisognerà attendere ancora qualche mese, ma intanto una tiratura limitata del volume in 300 copie verrà presentata alla fiera milanese Cartoomics, in programma dal 15 al 17 marzo.

Non è però la prima volta che le tavole dedicate all’immigrato cinese che risponde al nome di Long Wei e che, archiviata la carriera cinematografica in Cina, lavora nel ristorante dello zio nei pressi di via Paolo Sarpi, a Milano, finiscono proprio nei luoghi dove sono ambientate: è già capitato con alcune copie del numero zero, diffuse sia nel capoluogo lombardo che a Roma.

Attualità, noir, combattimenti spettacolari e umorismo. Questi gli ingredienti fondamentali del lavoro di Cajelli e Genovese al quale per i disegni hanno collaborato anche Gianluca Maconi, Luca Bertelè e Patrick Macchi, Francesco Mortarino, Va­lerio Nizi, Jean Claudio Vinci, Daniele Di Nicuolo e Stefano Simeone. I testi si giovano invece della collaborazione di Stefano Ascari, Luca Vanzella, Michele Monteleone e Francesco Savino. Le copertine sono infine firmate da Lorenzo “LRNZ” Ceccotti e recano il titolo dell’albo in doppia versione, italiana e cinese.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui