Il classico di Kaoru Tada torna in TV con una nuova serie dal vivo.

Il 29 Marzo debutterà la nuova trasposizione drama di Itazura na Kiss, classico dello shojo manga moderno della compianta sensei Kaoru Tada (Love me Knight – Kiss me Licia) pubblicato in italiano da Magic Press Edizioni.

La protagonista Kotoko sarà interpretata dalla sedicenne attrice e modella Honoka Miki (Maria-sama ga Miteru), la quale si è dichiarata grande appassionata dell’opera originale; il venticinquenne Yuki Furukawa (High School Debut) veste i panni di Naoki, mentre Yuki Yamada (GTO) è Kinnosuke Ikezawa.

Itazura Na Kiss ~Love in Tokyo è programmato per 16 puntate.

Il manga originale è stato già adattato in un drama giapponese nel 1996, due drama taiwanesi nel 2005 e nel 2007, uno spettacolo teatrale e un anime televisivo nel 2008 e un drama sud-coreano nel 2010.

La trama dal sito di Magic Press Edizioni:

Lei, Kotoko, è goffa ma sincera. Lui, Naoki, è perfetto ma di ghiaccio. Lei è pazza di lui. Lui la detesta a morte. Il destino, complice un’inattesa disgrazia e l’amicizia tra i rispettivi genitori, li costringerà a vivere nella stessa casa. Quanto durerà? E se fosse… per sempre?!? Definito universalmente la “Bibbia degli Shoujo” (nessuna esagerazione, fate una ricerca su Google e verificate), Itazura Na Kiss  è il testamento artistico della leggendaria Kaoru Tada di Ai Shite Knight (Kiss Me Licia). Con Itazura Na Kiss la Tada è riuscita a sintetizzare l’essenza stessa della narrativa shoujo, presentandoci un cast di personaggi che in Giappone è divenuto archetipo, imitato senza posa. Testimone del successo di Itazura Na Kiss è il numero di adattamenti multimediali: due serie TV di fiction dal vivo (nel 1996 e nel 2005), una serie anime di 26 episodi appena conclusa, persino una versione teatrale che debutterà quest’autunno. Morta l’11 Marzo del 1999 mentre scriveva il finale di Itazura Na Kiss, ad appena 38 anni, Kaoru Tada vi incanterà, vi farà ridere e vi farà piangere, ma soprattutto vi offrirà il cuore e l’anima di uno shoujo, uno dei più belli di sempre. MX, grazie a Fairbell e a Shigeru Nishikawa, marito di Tada-sensei, è orgogliosa di presentare l’edizione definitiva di Itazura Na Kiss in 12 mastodontici e lussuosi tankoubon.La serie completa in 12 volumi!

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui