Buone notizie per gli appassionati dell’anime tratto dallo shonen manga di Hiro Mashima.

Pochi giorni fa TV Magazine della Kodansha ha annunciato la conlusione della serie animata televisiva di Fairy Tail.
Hiro Mashima, autore del manga originale pubblicato in italiano da Star Comics, ha subito commentato la notizia con un messaggio sibillino sul proprio account twitter.

Oggi il mangaka, sempre su twitter, scrive:

L’anime non è realmente finito. Non posso dire di più, ma spero che guarderete le repliche in partenza ad Aprile e aspetterete il giorno in cui potrò darvi qualche buona notizia.

Aggiungendo poi in inglese:

Anime is not the end. Don’t stop believing.

Le repliche di Fairy Tail verranno trasmesse su TV Tokyo ogni Giovedì alle 17.30 con il titolo Fairy Tail Best!.
L’ultimo episodio andrà in onda il 30 Marzo.

telegra_promo_mangaforever_2

13 Commenti

  1. Vorrei capire una cosa…
    L’anime sará sospeso, ma la storia sul manga continuerá?
    Oppure finirá completamente tutta la storia?
    Sono arrivato in una settimana alla centesima e pass puntata…
    Vorrei sapere se devo prepararmi alla fine di uno dei manga/anime shonen migliori in assoluto mai creati…

    • Non so fino ad ora quali manga/anime shonen ti sei visto, io mi sono visto praticamente tutti quelli più importanti, e Fairy Tail è il peggiore; sembra come se l’autore, nei momenti in cui può adottare delle scelte che migliorerebbero infinitamente la storia, ci ripensa. Non voglio spoilerarti nulla, ma te ne accorgerai più avanti, lo stesso combattimento contro Hades non sta in piedi. E te lo dico non da hater, perchè ho ancora fiducai in Fairy Tail, ma se paragonato a One Piece, Naruto e Bleach, ancora proprio non ci siamo.

  2. Ciao Nicoló,
    Ammetto di noj essere un esperto di manga ed anime. Il mio preferito é One Piece, e mi trovo con quello che dici tu.
    Anche a me sembra un po’ banale fairy tail, soprattutto negli scontri…
    Ma amo il fatto che non ci sono spoiler, e la personalitá dei personaggi.
    Probabilmente sará proprio come dici tu, non lo metto in dubbio, ma avendo 21 anni mi riesce spesso difficile “ingripparmi” con un manga.
    Con Fairy Tail é successo, perció lo reputo un bellissimk anime / manga.
    Comunque se puoi consigliarmene qualcuno di bello e duraturo, ne sarei contento. ;)

  3. Io ho 22 anni, se con “ingripparmi” intendi appassionarsi…perchè ti riesce difficile? Comunque, Anime parlando, quelli che ti consiglierei sono One Piece, Naruto, Bleach, Jojo Bizarre Adventures (2012), Full Metal Alchemist Brotherhood, Gintama e Toriko. Manga parlando ce ne sono molti di belli, io leggo I Cavalieri dello Zodiaco Episode G e Lost Canvas (il secondo è terminato pochi mesi fa), Needless, Soul Eater (so che l’anime è interessante), Inferno e Paradiso e tanti altri.

  4. Dico che mi riesce difficile per il poco tempo tra universitá e le varie altre cose.
    One Piece vedo l’anime ma leggo anche il manga.
    Bleach provai a vederlo qualche anno fa ma non mi appassionó moltissimo ( vidi solo le prime puntate ).
    Credo che presto proveró soul eater viste le ottime recensioni che ha.
    Full metal alchemist lo vedevo, se ho tempo riprenderó.
    Comunque credo che Mashima abbia ancora molto da dare, perció credo sia stato ingiusto tagliare la produzione dell’anime, anche se non toglie nulla al manga.
    Tu non pensi?

  5. Anche io vado all’università…il bello dei manga è che puoi leggerli dove ti pare, io spesso li leggo nel tragitto per andare, appunto, all’università. D’accordo con Fairy Tail, per quanto ultimamente mi stia deludendo, la storia in sè mi piace, senza contare che ha una delle migliori colonne sonore di sempre! Io credo che il motivo per cui non ci sono spoiler sia perchè l’anime è molto vicino al manga, e questo è il probabile motivo di questo break. Del resto è capitata la stessa identica cosa per Bleach.

  6. Guarda ho appena visto lo scontro con Hades.
    Non capisco dove sia ridicolo. Vedo molto piú emozianante questo che molti altri scontri in altri anime. Tutto sembra filare e il tema della gilda fairy tail come unione di persone acquisisce un significato ancora più forte….

    • Ecco la mia spiegazione (è un po’ lunga, perdonami). Ricapitolando: Laxus dona il suo fulmine a Natsu, quindi picchia Hades per un po’, e poi questo gli fa (giustamente) il culo. Natsu, Gray ed Erza riescono ad alzarsi, a ritrovare forze che prima non c’erano ecc… In questo scontro (e non solo in questo) è evidente come il pattern degli scontri sia quello di Dragonball: il nemico mi picchia, mi incazzo, gliele do e vinco nonostante sia nettamente più forte di me. Dragonball però è del lontano ’84, ed è il primo nel suo genere. Un allievo di Oda quale è Mashima (autore di Fairy Tail) dovrebbe imparare da un maestro come lui, non solo nei disegni (cosa più evidente) o nei personaggi (Natsu è UGUALE a Rufy, Gildarts a Shanks). Non fraintendermi, la scena e l’intera saga di Hades non è male, e i combattimenti sono decenti (solo Gildarts vs Bluenote è bellissimo). Rufy vs Arlong, vs Blueno, vs Rob Lucci… In ognuno di questi combattimenti ci sono infiniti motivi per cui è credibile che Rufy vinca (la sua forza cresce, impara nuove tecniche, riesce a colpire direttamente l’avversario).In Fairy Tail (Dragon Force a parte), Natsu non fa MAI nulla di nuovo, e così fino all’episodio attuale. E con nuovo non dico mosse/nomi diversi, con nuovo intendo una specie di Gear Second, o un Gear Third, o l’Haki. Ace, personaggio che non si vede combattere quasi mai in One Piece ha una varietà di tecniche maggiore di Natsu! Non dovrebbe essere così capisci? Ad ogni modo questa è la mia opinione, ma di certo non sono il solo a pensarla così, del resto One Piece sta una spanna sopra Fairy Tail, e questo è uno dei tanti motivi.

  7. É vero tutto quello che dici non fa una piega.
    Anche a me piacerebbe vedere nuove abilitá e nuove mosse.
    Il paragone con One Piece per me é entro inutile, perché sono talmente fan di One Piece che non riesco a paragonarlo praticamente con niente.
    Per quanto riguarda le abilitá dei personaggi sono d’accordo con te, ma solo considerando il personaggio singolo in se.
    Natsu ha pochi attacchi é vero, ma i vari scontri li ha vinti spesso utilizzando potenzialitá donategli da altri personaggi ( etheiron, fiamme god slayer, tuoni…)…
    Poi tutte le battaglie sono un misto di “unison raid” che garantisconi, a mio avviso, sempre una certa particolaritá.
    Ti do ragione sulla formazione del protagonista invece, che sembra un po’ troppo statica.
    Inoltre, da ignorante in materia, valutoun anime non solo per i combattimenti in sé, ma soprattutto per le emozioni che riesce a darmi.
    Da qui deriva che One Piece é il mio preferito in assoluto. Ma fairy tayl riesce comunque a dare giustizia a deterninati valori per me importanti e riesce cosí ad emozionarmi in ogni combattimento.
    Il mio voto per FT resta comunque alto, e credo che se i Paesi come l’italia avessero dato un po’ più di giustizia e spazio televisivo a questo anime, probabilmente non avrebbe avuto quello che spero sia solo un break.
    PS: una volta arrivato alla 175 puntata, puoi dirmi piú o meno da che numero devo cominciare a leggere? Grazie.

  8. Ps ps: sul fatto che Natsu e Rufy siano simili lo si vede nel modo di pensare e soprattutto per l’ostinato quanto nobile sentimento di proteggere i propri “nakama”. Oltre a particolari come la stupidaggine o l’ingozzarsi di cibo.
    Ma Gildarts e Shanks cavolo sono identici anche esteticamente!

  9. Te l’ho detto, l’anime è decente, ma dal momento che vedo anche One Piece che è un capolavoro, i paragoni capitano. Comunque, il 2 aprile esce Fairy Tail 31, che arriva più o meno all’episodio numero 170.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui