Top & Flop Comics – Febbraio 2013 Avx, Before Watchmen, DeMatteis

Pubblicato il 7 Marzo 2013 alle 13:00

Influenza. Una brutta influenza mi ha costretto a letto per un paio di giorni. E cosa c’è di meglio che leggersi tanti fumetti per ammazzare il tempo? Si parlerà ancora di AvX e di Before Watchmen.

TOP
AvX n°4 – Panini Comics
Domanda. Ma se un operario edile costruisce la vostra casa dei sogni e nel frattempo vi violenta la moglie e vi uccide il cane, gli affidereste altri lavori?
Invece dei “operaio edile” scrivete “X-Men” e invece di “moglie” scrivete “Avengers”. Ora datevi una risposta.
Per ora questo cross-over mi sta piacendo.

Voto: 6.5

FLOP
AVENGERS n°11– Panini Comics
Continuano i tie-in di AvX sulle testate vendicative e purtroppo anche i soliti problemi. Storia principale interessante ma che poco aggiunge alla saga principale e nel resto delle pagine tutte serie trascurabili che non reggono il peso del mensile.

Avengers soffre terribilmente le 80 pagine. Non ha materiale di qualità per giustificare questo formato.

Voto: 5-

FLOP
IRON MAN n°59 – Panini Comics
Il discorso fatto per Avengers calza a pennello anche per la testata di Testa di ferro. Questa volta abbiamo due numeri della serie principale, ma è da un po’ di mesi che sostengo che Fraction abbia esaurito le cose da dire sul personaggio.
Il resto dell’albo è dedicato alla serie Avengers: Accademy dove lo scrittore Cage non fa altro che far picchiare i personaggi per tutto il tempo.
Personalmente sono stanco di leggere cose con questa poca sostanza.

Voto: 5-

FLOP
IL COMICO n°3 – RW-Lion
Se nel complesso il progetto Before Watchmen sta andando bene a livello di qualità, non posso dire altrettanto di questa miniserie.
Ormai siamo al terzo numero e Azzarello ancora gioca con Blake senza mai affondare il colpo con una trama a lungo respiro.
Assieme alla miniserie dedicata al Dr. Manhattan e a quella di Rorschach, questa del Comico era la storia in cui riponevo le più alte aspettative. Per ora incredibilmente disattese.

Voto: 5.5-

TOP
X-MEN DELUXE n°213 – Panini comics
Vi segnalo questo numero semplicemente per la bellissima cover di Yardin.
Una cover semplice ma terribilmente efficace per una storia di Peter David impostata con la consueta intelligenza ed i soliti brillanti dialoghi.
Yardin si sta rivelando un ottimo cover artist e vi dimostra come spesso le rappresentazioni più semplici siano anche quelle più efficaci.

Voto: 7 (per la cover)

TOP
BROOKLYN DREAMS – Magic press
DeMatteis. Uno dei miei autori preferiti. Un recupero di lusso davvero azzeccato.
Brooklin dreams è una storia di adolescenza vissuta tra droghe, donne e amicizie filtrata attraverso le parole dello scrittore.
Del resto, la realtà non si modifica anche solo raccontandola attraverso il nostro punto di vista?

Voto: 7.5

Un brindisi agli amici assenti.

Articoli Correlati

Scott Snyder ci immerge nel cuore più torbido e cupo di Gotham City, dimostrando che il male può nascondersi ovunque, anche...

31/03/2024 •

10:42

Anche lo Spirito della Vendetta riceve una delle varie miniserie “retrò” prodotte dalla Marvel negli ultimi tempi, tornando...

30/03/2024 •

17:00

Quali sono le serie anime più attese della primavera 2024? Si tratta di una domanda che ogni anno ci si pone, visto che ci...

30/03/2024 •

12:00