Ecco una carrellata sulle più importanti uscite Bonelli dei prossimi due mesi: Marzo e aprile promettono albi davvero interessanti.

Tra i personaggi che senza dubbio rivestiranno un ruolo di primo piano nei mesi di marzo e aprile in casa Bonelli vi sono sicuramente Nathan Never e Dylan Dog.

Il primo offrirà ai propri lettori anzitutto l’albo Gigante, in arrivo a Marzo: il sedicesimo volume della collana contiene un lungo racconto che costituisce un nuovo tassello nella pluriennale, tragica saga dei mutati. Ad Aprile, poi, terminerà la trama legata al robot Omega sulla serie regolare, mentre nel Maxi Nathan Never sarà protagonista di un trittico di emozionanti avventure, dalle strade della Città Est fino alle lande desolate del Margine.

Per quanto riguarda l’Indagatore dell’Incubo, invece, i mesi di marzo e aprile proporranno diversi volumi e ristampe. A marzo torna l’Almanacco della Paura, che porta in edicola oltre a una storia inedita dell’inquilino di Craven Road, pagine e pagine di articoli a colori, dedicati alle “storie maledette” di cinema e letteratura, a Neil Gaiman, creatore di Sandman, e alle più terrificanti pellicole antologiche. Immancabile, inoltre, la classica panoramica su libri, film, telefilm e videogiochi dell’annata horror.

Ad aprile ci sarà il Color Fest a tema, il cui filo conduttore di quest’anno sarnno le realtà parallele, i mondi possibili, gli universi distopici. Insomma, un viaggio nell’“Altroquando” che offre ai lettori quattro versioni alternative del personaggio creato da Tiziano Sclavi, frutto della fantasia di Alessandro Bilotta, Antonio Serra, Chiara Caccivio e Giovanni Gualdoni.

I disegni di Paolo Martinello mostreranno l’Old Boy stanco e invecchiato che affronta gli zombi nella Terra del futuro. Le tavole di Alessandro Bignamini porteranno i fan alla fine dell’Ottocento, immergendoli in una vicenda che ricorda atmosfere “holmesiane”. I fratelli Cestaro tratteggeranno invece un Dylan bambino, che sin dall’infanzia affianca papà Xabaras nel suo regno di morti viventi. Infine, le chine di Luca Raimondo faranno metteranno in mostra un’insolita versione nerd dell’Indagatore dell’Incubo.

Da segnalare, nel futuro prossimo della casa editrice milanese, l’approdo in edicola dell’ultimo numero di Shanghai Devil, che a marzo presenta la conclusione delle drammatiche avventure cinesi di Ugo Pastore ideate da Gianfranco Manfredi e proseguite per 18 mesi.

A marzo e ad aprile arriveranno in edicola anche due nuovi albi de Le Storie. Il primo è ambientato nei giorni seguenti la caduta del muro di Berlino, il secondo, invece, nel cuore della guerra del Vietnam.

Infine non si può non sottolineare che martedì 26 marzo uscirà il venticinquesimo Speciale Zagor: “L’uomo di Maverik”. Firmato dal duo Zamberletti e Mangiantini, il volume del quarto di secolo si presenterà con la copertina di Gallieno Ferri.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui