Dopo la trasformazione della serie da mensile a bimestrale e la vendita del numero 1 su internet senza le spese di spedizione, adesso lo stesso albo è disponibile in maniera gratuita e integrale sul web.

Il primo numero di Davvero disponibile in maniera integrale su Issuu senza alcuna spesa. Un giro sul noto portale che consente la visualizzazione di libri, riviste, giornali e, appunto, fumetti, lo confermerà.

A rendere disponibile il primo albo del lavoro figlio di un’idea di Paola Barbato è la stessa Star Comics, editrice di quello che è il primo shojo manga italiano, nato su internet e passato a fine 2012 al mondo della carta stampata.

Senza dubbio la possibilità di godere di un albo in maniera assolutamente gratuita e legale è certamente una buona notizia, ma è anche vero che l’iniziativa fa nascere non poche perplessità circa lo stato di salute della serie.

In effetti a metà gennaio la Star Comics già comunicò di aver posticipato l’uscita degli albi numero 3 e 4, nonché la trasformazione della collana da mensile a bimestrale.

Non troppo tempo dopo la casa editrice umbra si è fatta promotrice di una nuova trovata per diffondere Davvero, con la possibilità, valida fino all’8 marzo, di acquistare l’albo inaugurale, Cambiamenti, da internet e senza pagare le spese di spedizione.

Infine adesso arriva lo stesso albo disponibile in formato digitale e in maniera gratuita. Una serie di indizi che inducono a pensare che le vendite della serie non siano affatto confortanti e che si voglia in qualche modo correre ai ripari, attraverso iniziative che possano smuovere l’interesse del grande pubblico nei confronti delle avventure di Martina, la 19enne protagonista della collana.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui