Doppio appuntamento italiano per Raquel Córcoles e Marta Rabadán, autrici spagnole di “Soy de pueblo”, che nel mese di marzo arriva anche in Italia per i tipi di Hop! Edizioni.

“Soy de pueblo”, lavoro firmato dalle autrici spagnole Raquel Córcoles e Marta Rabadán, approda a marzo in Italia grazie alla pavese Hop! Edizioni.

Lo fa in grande stile, visto che le due artiste saranno presenti nel nostro paese in concomitanza con Mantova Comics, dall’8 al 10 marzo, e Cartoomics Milano, dal 15 al 17 dello stesso mese. Raquel CórcolesMarta Rabadán presenteranno il loro fortunato lavoro il 10 marzo a Mantova e il 16 nel capoluogo lombardo.

Soy de pueblo” è stato un vero e proprio caso editoriale in Spagna, e ha lanciato la figura della “Moderna de pueblo”. Si tratta di un lavoro che spazia dal fashion al sociale, dal pop all’indie. Un fumetto leggero e profondo allo stesso tempo.

Attraverso questa pubblicazione, Hop! Edizioni prosegue in quella che è la propria linea editoriale, vale a dire l’osservazione di fenomeni contemporanei condita con la giusta dose di ironia e intelligenza.

Ed ironica e intelligente lo è certamente quest’opera proveniente da oltre i Pirenei. Ci sono le professioni in ascesa, il finto intellettualismo, gli alternativi conformi. C’è il punto di vista nostalgico della provinciale che permea l’intera opera e che permette ai lettori di approfondire le vite dei giovani, i loro sogni, le loro speranze, capacità e debolezze.

C’è il voyerismo che rende i giovani moderni spettatori delle proprie vite, che li spinge alla ricerca di un posto nella società 2.0 che è fonte di frustrazione ma al tempo stesso di realizzazione. C’è questo e altro ancora, ma per scoprire tutto bisognerà leggere l’intero volume di 84 pagine (formato: 15,8×21,2 cm)  che in Italia sarà sottotitolato “La provinciale”.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui