Attraverso un post sulla propria pagina facebook ufficiale, Man-Ga chiarisce due punti su due serie molto attese dagli appassionati.

Il primo chiarimento riguarda la lunga trasposizione animata dello shonen manga di Akira Amano, Tutor Hitman Reborn!, la cui prima stagione è stata trasmessa dal Canale 149 di Sky ed è stata pubblicata in DVD da Yamato Video:

TUTOR HITMAN REBORN! – Più volte è stato detto che i ritardi della seconda stagione sono stati principalmente causati dallo scarso supporto dei fan. Questo perchè molti (non tutti per fortuna) prediligono ancora vie “alternative”, invece di seguirla in TV e/o acquistarne i DVD (fenomeno che si verifica più spesso per queste nuove produzioni e molto meno per il vintage). Le serie non si autofinanziano e a maggior ragione serie così lunghe.

Un poster pubblicitario della seconda stagione di Reborn! era affisso presso lo stand di Man-Ga a Lucca 2012, accanto a quelli di Dear Boys, Casshern Sins, Highschool of The Dead e Getter Saga (Getter Robot The Last Day, Getter Robot Re:Model, Shin Getter Robot Vs Neo Getter Robot):

La seconda delucidazione verte su un altro adattamento di uno shonen manga anch’esso in corso di pubblicazione italiana per Star Comics, Pandora Hearts di Jun Mochizuki:

PANDORA HEARTS – Man-ga non ne ha MAI annunciato l’acquisizione, quindi qualsiasi notizia ad essa inerente riguardo Man-ga è completamente priva di fondamento. Ovviamente non si esclude una sua acquisizione in futuro, così come per qualunque altra serie non ancora in programmazione

In ogni caso non dimenticate mai che… “stiamo lavorando per voi” :)

Yamato Video ha annunciato l’acquisizione dei diritti dell’anime di Pandora Hearts la scorsa estate:

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. Vie “alternative”…? Che sciocchezza, mi pare che i fansub siano stati tutti rimossi dopo l’annuncio dell’acquisizione dei diritti qui in Italia. Okay, non ne sono certa, ma non penso proprio sia quello il problema (o uno dei problemi). =__=
    Per quanto mi riguarda, non ho timore di dire che non ho abbastanza soldi per comprare i dvd di serie così lunghe come THR, ma l’ho seguito sul canale Man-Ga, e come altri sto aspettando questa benedetta seconda stagione!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui