Le avventure del poliziotto newyorkese arrivano nel paese scandinavo ristampate dalla casa editrice Mysteeri Kunstannus.

Nick Raider sbarca in Finlandia. Il poliziotto della squadra omicidi figlio della penna di Claudio Nizzi farà dunque un lungo viaggio, dalla Grande Mela, città nella quale lavora, alle fredde terre scandinave.

La casa editrice finlandese Mysteeri Kunstannus, infatti, ha dato il via alle pubblicazioni delle avventure del personaggio pubblicato dalla Sergio Bonelli Editore dal 1988 al 2005.

Negli oltre 16 anni di vita il fumetto giallo, che ha visto la collaborazione, tra gli altri, di Renato Polese, Gustavo Trigo, Luigi Siniscalchi, Bruno Ramella, José Eduardo Caramuta, ha mandato in edicola duecento volumi regolari, dieci speciali e dodici almanacchi del giallo, prima che la collana dedicata all’annata del genere passasse poi a Julia.

L’editrice Mysteeri Kunstannus contemporaneamente al lancio di Nick Raider ha inaugurato il proprio sito internet, che ovviamente a noi italiani non dirà molto, ma a cui i curiosi o i nostalgici delle atmosfere crude e realistiche della serie poliziesca di Nizzi possono ben dare un’occhiata.

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui