“Glass no Kamen” conosciuto in Italia come “Il grande sogno di Maya” sarà adattato a miniserie stile parodia/gag a partire dal 7 Aprile su  BS12ch TwellV per 17 puntate.

Da Aprile, “Glass no Kamen”, manga shoujo di Suzue Miuchi, godrà di un adattamento anime in stile parodia. Saraà la DLE Inc. di “Thermae Romae” a produrre la serie TV, con il nome di “Glass no Kamen Desu ga”.

L’anime reinventa la storia affidando alle protagoniste storiche Maya Kitajima e la rivale Ayumi Himekawa i ruoli di giovani delinquenti (le cosiddette yankee) che aspirano entrambe a diventare leader della banda delle “Dee Scarlatte”.

La serie, composta da 17 episodi della durata di tre minuti ciascuno, sarà trasmessa di domenica sul canale BS12 a partire dal 7 Aprile 2013.

Il manga “Glass no Kamen” aveva già ispirato una serie televisiva nel 1984, trasmessa in Italia con il titolo di “Il grande sogno di Maya”, una trilogia in OVA del 1998 pubblicata da Shin Vision e un remake, inedito in Italia, di 52 puntate nel 2005/2006.

Suzue Miuchi, l’autrice dello shoujo, famosa per l’eccessiva lentezza – “Glass no Kamen” va avanti a rilento dal 1975! – in un’intervista di qualche anno fa aveva dichiarato che avrebbe regalato al più presto un finale al suo romanzo.

Hakusensha ad Ottobre ha pubblicato il 49° volume. In Italia il manga è edito dalla Star Comics, che fino a oggi ha pubblicato 48 volumi.

L’uscita del 49° volume è prevista per il mese di Maggio.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui