Iron Man 3: parla Robert Downey Jr.

Pubblicato il 26 Febbraio 2013 alle 16:00

Il terzo capitolo della saga uscirà in Italia il prossimo aprile.

Intervistato da Empire Magazine, Robert Downey Jr. ha parlato di un suo futuro ritorno nel ruolo di Iron Man: “La prima volta che ho interpretato Tony è stata la migliore. Adesso la mia affinità con Tony è: come fare a mantenere quel livello? Non sono stupido. Mi piace il ruolo, mi piace la compagnia e anche la componente commerciale. Non sono troppo esigente.”

Sulla possibilità di essere sostituito: “Per me sarebbe la cosa migliore del mondo. Sai, per il mio ego. Ma l’ego dev’essere spazzato via certe volte. Vediamo che succede. Prendo il pubblico molto seriamente. Mi spiace quando qualche amico fa un film e il pubblico dice ‘Non farlo mai più’. Non devo continuare oltre il dovuto.”

Iron Man 3 dei Marvel Studios pone il sarcastico ma geniale industriale Tony Stark-Iron Man contro un nemico la cui portata non conosce limiti. Quando il suo mondo personale viene distrutto dalle mani del suo nemico, Stark intraprende un’epica ricerca per trovare il responsabile. Un viaggio che metterà alla prova il suo animo ad ogni ostacolo. Messo con le spalle al muro, Stark deve sopravvivere senza la sua tecnologia e dovrà fare affidamento sul suo ingegno e sui suoi istinti per proteggere le persone vicine a lui. Mentre Stark reagisce e contrattacca, scoprirà la risposta alla domanda che lo ha perseguitato inconsciamente: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Iron Man 3 vede nel cast Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale, Jon Favreau e Ben Kingsley, è diretto da Shane Black da una sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato su Iron Man, l’iconico supereroe della Marvel apparso per la prima volta sulle pagine di Tales of Suspense n. 39 nel 1963 mentre la sua serie regolare, The Invincible Iron Man, è partita nel maggio del 1968.

Iron Man 3 è presentato dai Marvel Studios in associazione con Paramount Pictures e DMG Entertainment. Il film è prodotto da Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, mentre Jon Favreau, Louis D’Esposito, Stephen Broussard, Victoria Alonso, Alan Fine, Charles Newirth, Stan Lee e Dan Mintz sono i produttori esecutivi. Il film uscirà il 3 maggio 2013 in USA e ad aprile in Italia distribuito da Walt Disney Company Italia.

Articoli Correlati

In occasione del D23 Expo, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha annunciato per la piattaforma di...

22/01/2022 •

10:00

Dopo una lunghissima e trepidante attesa, finalmente il 15 Dicembre scorso in Italia ha debuttato Spider-Man: No Way Home,...

22/01/2022 •

09:00

C’è grande attesa per The Batman e Warner Bros. ha svelato i nuovi trailer e poster del film, insieme alla durata, che...

21/01/2022 •

14:59