Diabolik ha sempre fatto un grande uso della tecnologia nell’elaborazione dei propri piani. Sempre più anche le sue storie diventano tecnologiche, passando dalla carta stampata al mondo digitale.

Diabolik diventa sempre più digitale. Oltre alla ripubblicazione di tutti gli albi in formato epub, infatti, adesso il primo romanzo dedicato alle pericolose avventure del Re del Terrore, “Diabolik – La lunga notte”, diventa disponibile anche sull’iTunes Store.

La storia mai letta a fumetti è ormai dunque disponibile per pc, Ipad e Kindle. Scritto da Andrea Carlo Cappi, è in realtà il primo volume di una serie composta da 5 romanzi,  l’ultimo dei quali è in fase di lavorazione.

Ne “La lunga notte” Diabolik, accompagnato da Eva Kant, arriva in Estremo Oriente per cercare cinque preziosi talismani di giada sui quali fin dagli albori della propria carriera criminale ha cercato di mettere le mani.

Il problema è che i preziosi sono ambiti anche dalle Triadi dell’esotica città di Gau Long e da un misterioso personaggio, che sembra conoscere dettagli sulla vita dell’inafferrabile criminale sconosciuti perfino a quest’ultimo.

Il romanzo, disponibile sul sito dbooks e sui principali siti di letture digitali italiani, ma anche negli Usa, è reperibile in formato ePub, Mobi e Pdf. Contiene anche un ricco dossier, corredato da molte immagini che raccontano il successo editoriale e commerciale del personaggio figlio della fantasia delle sorelle Giussani.

Editi da ilCerchiogiallo, gli altri romanzi di Andrea Carlo Cappi, Alba di sangue, L’ora del castigo, Il giorno della vendetta, saranno pubblicati con cadenza bimestrale in digitale a partire da marzo 2013. Il costo del volume è di 5,90€.

[appext 603586351]

[appext 491335603]

[appext 500030220]

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui