Nell’ultima settimana del mese di febbraio la Sergio Bonelli Editore propone in edicola ben 5 albi, di cui 4 uscite inedite e una ristampa, dedicata a Tex.

Da martedì 26 febbraio arriva in edicola il numero 10 di Saguaro. Con soggetto e sceneggiatura di Bruno Enna e disegni di Marco Foderà, “Spiriti liberi” racconta della missione sotto copertura di Saguaro, che per verificare i sospetti di torture psicofisiche ai danni dei nativi americani si introduce nel carcere in cui è stato rinchiuso Nastas Begay. Non solo i sospetti risultano fondati, ma quest’ultimo è addirittura in pericolo di vita…

Mercoledì 27 sarà la volta dell’albo numero 318 di Dylan Dog. Ai testi Giovanni Di Gregorio, ai disegni torna Ugolino Cossu. In “Leggende Urbane” l’Indagatore dell’Incubo offre un passaggio ad una bella sconosciuta che dice di abitare nei pressi di un cimitero. La decisione del Nostro, se le leggende urbane fossero vere, potrebbe rivelarsi davvero catastrofica.

Nel primo giorno di marzo torna in edicola Julia, col numero 174 della collana mensile: “Cadavere in trasferta”. Il commissario genovese Ettore Cambiasso giunge a Garden City seguendo le tracce lasciate da un cadavere ritrovato al porto ligure. Nell’indagine a ritroso si trova a collaborare con la polizia locale, facendo così conoscenza con Julia. L’affascinante italiano e la criminologa lavoreranno così a stretto contatto per risolvere l’intricata e pericolosa faccenda nell’avventura firmata da Berardi e Calza (testi) e Valerio Piccioni (disegni).

Sabato 2 marzo ritroveremo nelle edicole Zagor, con “L’armata dei folli”, numero 572 della serie regolare, firmato da Mignacco e Della Monica. Al centro dell’albo lo scoppio della grande rivolta degli schiavi che da tempo si stava preparando a Bahia. Lo Spirito con la Scure e Rodrigues Lobo, impegnati nel tentativo di liberazione di Magdalena Da Silva, bianca altolocata finita nelle mani dei ribelli, e di Kismeth, la donna africana del portoghese unitasi ai ribelli per fuggire dalla piantagione dove era stata venduta, si trovano coinvolti negli scontri. E scoprono l’ombra del tradimento tra i combattenti.

L’unica ristampa della settimana sarà quella di Tex, in edicola da giovedì 28 febbraio. Ne “La città corrotta”, numero 323 della serie mensile, uscito originariamente nel settembre dell’87, si racconta di come New Orleans, stretta nella morsa dell’omertà, sia divenuta invivibile a causa di un racket malavitoso messo in atto dalla cosiddetta Banda del Fiume, capeggiata da Rod Rever. Con l’arrivo di Tex e Carson la città verrà ripulita dalle losche figure della cricca. Il volume in uscita nella Nuova Ristampa è firmato da Gianluigi Bonelli e Fabio Civitelli, con copertina di Aurelio Galleppini.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui