La multi-piattaforma di “video on demand” (VOD) in streaming gratuito offre una serie di Leiji Matsumoto, il celebre papà di Capitan Harlock e Galaxy Express 999.

Il palinsesto digitale di Popcorn TV, in attesa della prima visione Psycho-Pass e del già edito adattamento animato di X delle Clamp, si arricchisce di una nuova proposta animata: dai primi di Marzo, come annunciato su Facebook, sarà possibile vedere gratuitamente Cosmowarrior Zero, serie di tredici episodi più uno special in due atti ideata da Leiji Matsumoto.

L’opera è stata già pubblicata da Dynit in DVD.

Spazio, ultima frontiera… questi sono i viaggi dell’astronave Karyu, durante la sua missione a tempo indeterminato diretta al pattugliamento della regione spaziale sotto il controllo del Governatorato della Galassia Extra-solare. Non si tratta di un’opera perduta di Gene Roddenberry, ma di una delle più riuscite miniserie tratte dal suggestivo universo di Leiji Matsumoto. L’intransigente capitano Warrius Zero, il suo affascinante primo ufficiale Marina Oki, il burbero capo-ingegnere Kaibara e gli altri ufficiali di plancia della Karyu affronteranno il loro assegnamento sul difficile scenario apertosi dopo la fine della guerra tra umani e meccanoidi, conclusa con un trattato che di fatto rende la Terra un semplice vassallo dei suoi storici nemici biomeccanici. Zero, eroe di guerra terrestre, dilaniato dai sensi di colpa per non essere stato in grado di salvare il suo pianeta e la sua famiglia, guida un equipaggio misto in cui ostilità e razzismo serpeggeranno pericolosi quanto i pirati che l’asservito presidente del Governo Unito Terrestre li ha inviati a sconfiggere. Un pirata in particolare, che con le sue azioni di disturbo e sabotaggio sta mettendo a dura prova il recente status quo intergalattico. Un pirata di nome Harlock.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui