CoMix Wave Films ha diffuso il primo trailer sottotitolato del nuovo film di Makoto Shinkai, già realizzatore de La Voce delle Stelle e 5 Centimeters per Second.

Kotonoha no Niwa – The Garden of Words è il nuovo lungometraggio animato del regista Makoto Shinkai, la cui uscita è prevista per il 31 Maggio.

La storia racconta di Takao, un apprendista calzolaio che salta la scuola per disegnare scarpe in un giardino caratteristico giapponese. In quel luogo incontra Yukino, una donna misteriosa più grande di lui. I due iniziano a incontrarsi sempre più spesso, senza mettersi d’accordo, ma solo nei giorni di pioggia. Il loro rapporto si approfondisce e i due si aprono l’un l’altro, ma la fine della stagione delle piogge è dietro l’angolo…

Il trailer è disponibile sottotitolato, tra le varie lingue, anche in Inglese e Francese:

Kenichi Tsuchiya (Soko Kihei Votoms: Pailsen Files) cura il character design e supervisiona l’animazione; Hiroshi Takiguchi (Mai Mai Miracle, Sword of the Stranger, 009 Re:Cyborg) è il direttore artistico; Daisuke Kashiwa compone le musiche, mentre Motohiro Hata (Uchu Kyodai, Itazura na Kiss) interpreta la canzone “Pioggia”, scritta e composta da Senri Oe.
I protagonisti sono doppiati da Miyu Irino (Takao) e Kana Hanazawa (Yukino).

A proposito del film, la cui frase di lancio recita “una storia di ‘solitaria tristezza’, più antica perfino dell”amore’”, Shinkai ha dichiarato che per la prima volta racconterà una storia d’amore intesa nel senso tradizionale giapponese del termine amore.
Infatti nell’epoca in cui il Giappone non aveva ancora importato i kanji dalla Cina, detta “Yamato kotoba”, “amore” era scritto come “tristezza solitaria” (“koi”); per di più secondo Shikai il concetto di amore moderno (“ai”) è stato importato dall’Occidente, per cui nonostante la sua nuova opera sia ambientata nel Giappone di oggi l’amore verrà trattato nel senso antico come “desiderare qualcuno in solitudine”.

Previsto un adattamento a fumetti.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui