Incredibili voci giugono dagli USA.

Rischio di possibili e probabili spoiler

I vertici della Marvel si sono riuniti a New York con le stesse modalità con cui qualche giorno prima hanno fatto quelli della DC Comics per discutere dei piani futuri.

Erano presenti scrittori, disegnatori ed editor che hanno vagliato le story-lines futuro dopo l’evento Age of Ultron che verrà pubblicato in estate e i due rumor più caldi riguarderebbero due “conseguenze” dell’evento:

  • la fine dell’universo Ultimate: un crossover/scontro fra gli Ultimates e gli Avengers (della terra 616)
  • la morte di Wolverine: a seguito di un viaggio temporale durante Age of Ultron Logan verrebbe privato del suo fattore rigenerante.

Perché la Marvel vuole compiere un gesto simile su uno dei suoi personaggi più rappresentativi?

Ci sarebbero parecchie pressioni “cinematografiche”: avvicinare il personaggio come origini a quelle dei film e “depurarlo” dal suo concept originale di personaggio violento, in definitiva quindi si prospetta già una rinascita del personaggio.

Capitolo autori: Jeff Parker e Rick Remender vorrebbero sciogliere i contratti che li vincolano in maniera più stretta alla Marvel sembra che entrambi abbiano ricevuto offerte allettanti da parte della DC.

Joshua Hale Fialkov dovrebbe essere il nuovo scrittore di Ultimates sostituendo così Sam Humpries.

Rimaniamo in attesa di conferma o eventuali nuovi rumor!

telegra_promo_mangaforever_2

5 Commenti

  1. la morte di Wolverine […] avvicinare il personaggio come origini a quelle dei film e “depurarlo” dal suo concept originale di personaggio violento, in definitiva quindi si prospetta già una rinascita del personaggio.

    Non avevamo dubbi, eh! Io già dopo aver letto “la morte di” e senza bisogno di arrivare in fondo, ridevo come una matta. Ormai le morti Marvel sono credibili quanto una barzelletta! XD
    Fa un po’ tristezza l’intenzione di snaturare un personaggio solo per interessi cinematografici. O forse è in primis a causa della nuova dirigenza disneyana e dei suoi prodotti sempre politically correct? Che poi le due cose alla fine si sovrappongono perfettamente. Vabbè.

  2. ma che cazzate che fanno
    disney ormai puo e fa tutto..venti anni fa rius i a far.innalzare il termine temporale di venti anni per la scadenza del diritto d autore figurarsi imporre alla marvel di far morire il ghiottone e farlo diventare un orsetto lavatore

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui