L’illustratore di Blood The Last Vampire ritorna sul manga ispirato al classico della letteratura cinese Viaggio in Occidente, pubblicato in Italia da J-POP.

A partire dal numero di Aprile di Ultra Jump, in vendita dal 19 Marzo, Katsuya Terada ricomincerà a serializzare nuovi capitoli del suo Saiyukiden. La ripresa è pianificata per un breve arco narrativo.

Terada, inoltre, illustrerà la copertina della rivista e un pin-up poster.

JPOP ha pubblicato l’edizione italiana dei due volumi finora disponibili, usciti in Giappone a distanza di dodici anni uno dall’altro:

Saiyuki o “il Viaggio in Occidente”. Uno dei 4 grandi classici della letteratura cinese, tradotto in numerose lingue e con una serie di rielaborazioni non solo in campo letterario, ma anche in quei settori che riguardano i mezzi di comunicazione di massa come film, telefilm, videogiochi anime e manga. Molti sono stati, infatti, i mangaka che si sono cimentati nel riproporre le avventure di Son Goku. E’ però l’opera di Katsuya Terada che probabilmente, più di tutte, riesce a recuperare il ruolo autenticamente anarchico e la sete di libertà assoluta dell’eroe del romanzo, riscoprendo i lati più dissacratori del Viaggio in Occidente. Un’opera estremamente affascinante che rispecchia l’estro eclettico del suo autore e che JPOP ha l’onore di pubblicare in italiano, in edizione di lusso e a un prezzo competitivo.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui