L’indimenticabile voce del Kenshiro televisivo partecipa al primo progetto animato annunciato per il trentesimo anniversario di Hokuto no Ken.

A partire da Aprile le reti televisive giapponesi trasmetteranno DD Hokuto no Ken, anime tratto dal manga omonimo di Kajio in corso di pubblicazione su Comic Zenon dal primo numero dell’Ottobre del 2010; l’opera, che ha già ispirato una serie tv nel 2011,  reinterpreta la saga dei fratelli di Hokuto in chiave umoristica, mostrandoci Ken, Toki e Raoh in versione super deformed.

Per l’occasione Akira Kamiya tornerà a prestare la propria voce a Kenshiro, già doppiato nelle due serie tv e nel lungometraggio animato degli Anni Ottanta; tra i ruoli più celebri dell’attore ricordiamo Ryoma Nagare in Getter Robot, Mendo in Lamù, Roy Focker in Macross, Ryo Saeba in City Hunter e Kogoro Mouri in Detective Conan.

Il progetto è parte dei festeggiamenti per il trentesimo anniversario della serie cult di Buronson e Tetsuo Hara. È diretto da Akitaro Daichi, regista noto per gli anime di Bokura ga ItaFruits Basket.

UPDATE 25 FEBBRAIO 2013

Il sito ufficiale della serie rettifica che Kamiya non doppierà Kenshiro, ma il maestro Ryuken.

Il resto del cast principale è così composto: Shinnosuke Tachibana (Toru in Bakuman.) è Kenshiro, Kazuya Ichijou (Fao in B’tX) è Raoh, Tomokazu Seki (Touji in Neon Genesis Evangelion) è Toki, Yui Horie (Masako in Mawaru Penguindrum) è Yuria, Shuta Morishima (Opera in Tantei Opera Milky Holmes) è Bat, M A O è Lynn, Ryotaro Okiayu (Murakoshi in Giant Killing) è Shin, Shocker O-no è il narratore.

 

Ringrazio Squalo Densetsu per la segnalazione!

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui