Gipi annuncia il proprio ritorno al mondo dei fumetti. Sta già lavorando ad un nuovo volume, “Una storia”, che, salvo imprevisti, uscirà a novembre, in concomitanza con Lucca Comics.

A volte ritornano.
Sì, è proprio il caso di dirlo prendendo in considerazione le ultime vicende di Gipi, all’anagrafe Gianni Pacinotti, che, dopo aver abbandonato il mondo del fumetto per darsi al cinema, ha deciso di fare un passo indietro.

Ritorno alle origini, dunque, ma non solo.
Come ha dichiarato in una lunga intervista rilasciata a Bloggokin, infatti, è già a lavoro per la realizzazione di un nuova storia a fumetti, che dovrebbe essere pubblicata nel mese di novembre da Coconino, proprio come ai vecchi tempi.

Quello di Gianni Gipi Pacinotti, tra gli autori più famosi della nostra penisola, è sicuramente uno dei ritorni più attesi di questo 2013.

Dopo due anni di pausa – durante i quali ha lavorato come regista – l’autore pisano torna infatti al mondo delle nuvole parlanti.

Ci torna con un lavoro che è in fase di creazione, che provvisoriamente è intitolato “Una storia”, e che potrebbe uscire in concomitanza con Lucca Comics. Di questo lavoro sulla propria pagina facebook Gipi ha già mostrato diversi schizzi, insieme ad altri disegni che egli stesso ha definito ginnastica necessaria per sopperire ai due anni di lontananza dal mondo dei fumetti. Per ora bisogna accontentarsi di questi, facendo il conto alla rovescia per novembre.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui