Un nuovo albo, Brendon n.89, e quattro ristampe: ecco cosa ci riservano le uscite Bonelli nella penultima settimana del mese di febbraio.

Mercoledì 20 febbraio sarà in edicola il numero 89 del bimestrale Brendon. “Nessuno muore a Neverland” porterà le firme di Claudio Chiaverotti per soggetto e sceneggiatura e di Esteban Maroto per la parte grafica.

Il borgomastro di Doraleen, Dagriel, subisce un attentato ed è morso da un micidiale serpente bianco. Tempo un anno e l’uomo si ritrova su una sedia a rotelle con il veleno che progressivamente si impadronisce del suo corpo. Ma Dagriel non vuole arrendersi e incarica Brendon di trovare la leggendaria Neverland, luogo miracoloso nel quale, come da titolo, nessuno muore. Il Cavaliere di Ventura si mette in viaggio per tentare di concretizzare il sogno di immortalità del borgomastro, ma ben presto il sogno si trasformerà in un incubo…

La ristampa del 17esimo Speciale di Tex sarà in edicola da martedì 19 febbraio. Il lavoro di Claudio Nizzi e Manfred Sommer, “Mercanti di schiavi”, uscì originariamente nel luglio del 2003. La vicenda tratta di bambini rivenduti come schiavi da parte di Pablo Méndez. Quando però lo spregevole criminale mette le mani su Juanito e su due piccoli suoi amici, il responsabile della missione che li ospitava, padre Mateo, non esita a chiedere l’aiuto di Tex e Carson.

Giovedì 21 febbraio sarà la volta de “Il persecutore”, ristampa del numero 283 di Dylan Dog, per la prima volta in edicola ad aprile 2010. Firmato da Di Gregorio (testi) e Casertano (disegni) con copertina di Stano, l’albo descrive una serie di drammatici eventi, principiati da una multa per una cartella esattoriale non pagata, che coinvolgono l’Indagatore dell’Incubo e i suoi più cari amici.

“Il potere delle tenebre”, ristampa del numero 503 di Tex tornerà in edicola a partire da venerdì 22. Al centro dell’albo: Mefisto, la cui rete di inganni e malefici continua a stringersi intorno a Tex e ai suoi pards. Carson è nelle mani del negromante e della sorella Lily, mentre gli uomini di Walcott sono sulle tracce di Kit e Tiger. Tex, dal canto suo, ha il primo, drammatico confronto con Mefisto. Per la prima volta in edicola a settembre 2002, l’albo mensile di TuttoTex è firmato da Claudio Nizzi e Claudio Villa.

L’ultima uscita della settimana sarà ancora una ristampa delle avventure del ranger in camicia gialla. Con Tex Tre Stelle tornerà in edicola il numero 589 della serie regolare, con soggetto e sceneggiatura di Claudio Nizzi, disegni di Pasquale Del Vecchio e copertina di Claudio Villa. Tex e Carson questa volta devono far fronte ad alcuni speculatori che vogliono che la ferrovia passi per gli altopiani del Colorado, cosa che non va giù ai bellicosi Cheyennes, lì stanziati, il cui malcontento presto si manifesta in un’aperta rivolta. “La rivolta dei Cheyennes”, pubblicato per la prima volta nel settembre del 2009, tornerà in edicola da sabato 23 febbraio.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui