Toshio Suzuki fornisce una data per il nuovo lavoro di Hayao Miyazaki.

Vi riportiamo un’altra notizia che ha per protagonista l’amato regista di Nausicaa e il suo nuovo film, Kaze Tachinu.

Il produttore dello Studio Ghibli Toshio Suzuki avrebbe rivelato la data di uscita del lungometraggio scrivendo  questo messaggio su un poster affisso nei cinema: “Non posso dirlo ad alta voce, ma la data di uscita è il 20 Luglio”.
Vedremo se la data verrà confermata o meno.

Toho ha annunciato ufficialmente il film lo scorso Dicembre, indicando come finestra di distribuzione l’estate del 2013.

Kaze Tachinu è anche il titolo di un manga in due parti che Hayao Miyazaki ha lanciato nel 2009, avente anch’esso per protagonista  Jiro Horikoshi, il designer del caccia Mitsubishi A6M Zero usato nella Seconda Guerra Mondiale dall’esercito imperiale giapponese; ma è anche il titolo di un racconto di Tatsuo Hori, tant’é che la frase di lancio del film presente sulla locandina fa riferimento tanto a Horikoshi tanto a Hori, parafrasando il romanzo di quest’ultimo: “Mostrate rispetto per Jiro Horikoshi e per Tatsuo Hori. Dobbiamo cercare di vivere.”

Miyazaki torna così nei cinema quasi cinque anni dopo Ponyo; il nuovo lavoro dell’altro fondatore dello Studio Ghibli, Isao Takahata, uscirà invece in autunno a 14 anni dal precedente Yamada-Kun.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui