Il Comic-Con di San Diego inizierà la settimana prossima, ma le case editrici ogni giorno rilasciano tramite i blog e i siti specializzati anticipazioni su ciò che sarà rivelato durante la manifestazione, legata all’industria del fumetto americano.

La Marvel ha così diffuso la notizia che tra i diversi progetti imminenti per Thor, uno di questi sarà incentrato non sul dio del tuono, ma sul suo mefistofelico fratello.

Intitolata semplicemente “Loki”, questa nuova miniserie si propone di esplorare i primi anni di Loki e come si sia sviluppato il suo rapporto con Thor. La mini di quattro numeri sarà scritta da Roberto Aguirre-Sacasa e disegnata da Sebastian Fiumara. Il primo numero è previsto per ottobre.

Secondo lo scrittore, la serie è può essere considerata come una rivisitazione molto mitica dell’evoluzione di Loki da burlone ad assassino, da dio del male a distruttore degli dèi. Tutto questo suona un po’ come “Loki: Anno Uno”.

Lo scrittore nella mini vuole esprimere la tragicità del ruolo di Loki nel pantheon Asgardiano: un personaggio ambizioso che vorrebbe interpretare il ruolo di protagonista, ma a cui il fato o la sorte ha assegnato il ruolo del cattivo e dell’eterno secondo.

I fan di Thor ricorderanno che la Marvel ha pubblicato un altro miniserie intitolata Loki nel 2004, in Italia pubblicata da Panini Comics, scritta da  Rob Rodi e dipinta da Essad Ribic.

Siamo impazienti di vederla il prossimo anno in Italia.

Stay Tuned Comics Possessed

telegra_promo_mangaforever_2

4 Commenti

  1. il fatto che loki sia uno strçç°é, che lo sappiano tutti, e che tutti ogni volta si fidino di lui rimanendone fregati, m ha rotto i cocones
    non è molto attinente con l’articolo ma è giusto dirlo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui