Un dream team di artisti unito per la sigla di apertura di Yamato 2199.

Hironobu Kageyama (Dragon Ball Z, Saint Seiya), i JAM Project (Getter Robot Re:Model, Shin Mazinger Z),  Shoko Nakagawa (Fullmetal Alchemist Brotherhood) si uniranno, insieme ad altri artisti non ancora noti, a Isao Sasaki per interpretare la cover della sigla di apertura della trasmissione televisiva di Uchu Senkan Yamato 2199.

Parte del ricavato della vendita dei CD della nuova sigla verrà devoluto in beneficenza alle aree colpite dal terremoto e dallo tsunami del marzo 2011.

Sasaki, autore della sigla di apertura della serie originale, ha già contribuito al progetto diretto da Yutaka Izubuchi con una nuova versione della sua “Uchu Senkan Yamato” e con la sigla di chiusura “Makkana Scarf”, utilizzate per le proiezioni in anteprima nelle sale dei film di montaggio della serie.

Hironobu Kageyama interpreterà anche la sigla di chiusura del quinto film (episodi 15-18), la cui uscita è prevista per il 12 Aprile; mentre i suoi JAM Project provvederanno a quella del sesto atto.

La nuova sigla sostituirà le canzoni che Sasaki, Aira Yuki (The Book of Bantorra), Aki Misato (Princess Resurrection) e Kokia (Break Blade) hanno cantato separatamente per le precedenti uscite cinematografiche e home video del remake della storica serie di fantascienza ideata negli Anni 70 da Yoshinobu Nishizaki e Leiji Matsumoto e diretta da Noboru Ishiguro.

Il 22 Febbraio verranno commercializzati il Blu-ray Disc e il DVD del quarto film che, uscito nelle sale il 12 Gennaio, raccoglie gli episodi 11-14 della serie tv.
A seguire possiamo vederne il video promozionale:

 

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui