Star Comics annuncia il manga “Kuragehime – la principessa delle Meduse”

    6

    Star Comics annuncia un nuovo manga attraverso un comunicato stampa, uno shojo di Akiko Higashimura in Italia dal prossimo autunno.

    GHOST 79
    KURAGEHIME – LA PRINCIPESSA DELLE MEDUSE 1
    Akiko Higashimura

    11,5×17,5, B, 192 pp, b/n, € 4,20

    Solo in fumetteria

    Arriva in Italia uno degli shojo manga più attesi della stagione autunnale: KURAGEHIME di Akiko Higashimura. Tsukimi Kurashita è un amante delle meduse. Il suo sogno è diventare una disegnatrice professionista, e per questo motivo si trasferisce a Tokyo, in un condominio in cui solo le fujoshi – ragazze otaku – hanno la possibilità di vivere, e in cui l’ingresso agli uomini è assolutamente vietato. Un giorno, Tsukimi incontra una ragazza vestita all’ultima moda che salva la vita… nientemeno che a una medusa! Colpita dal suo gesto, la nostra protagonista le chiede di trasferirsi a vivere insieme a lei, ma la nuova coinquilina si rivelerà ben presto decisamente fuori dal comune…

    KURAGEHIME © Akiko Higashimura/Kodansha Ltd.

    L’AUTRICE: Akiko Higashimura è una mangaka nata nel 1975 nella prefettura di Miyazaki in Giappone. Ha debuttato come autrice di seinen manga sulla rivista Morning di Kodansha, ma si è resa nota al grande pubblico con la pubblicazione di Kisekae Yuka-chan serializzata sulla rivista Cookie di Shueisha. E’stata nominata per ben due volte per il Manga Taisho Award. Ha iniziato a pubblicare Kuragehime nel 2008 con la casa editrice Kodansha.

    I PREMI: Kuragehime è la serie manga vincitrice del 34esimo Kodansha Manga Award 2010 nella categoria miglior shojo.  La serie è stata anche nominata per il 3° Manga Taisho Award (Comics Grand Prize) nel 2010.

    L’ANIME: L’uscita del manga in Italia avverrà in contemporanea alla trasmissione dell’anime in Giappone sulla popolare rete televisiva Fuji TV.

    PUBBLICAZIONE IN GIAPPONE: La serie manga è attualmente in corso e pubblicata sulla rivista  Kiss di Kodansha ed è momentaneamente giunta al 31 esimo episodio. Sono attualmente disponibili  4 tankobon di Kuragehime (il vol. 5 uscirà il 10 Agosto in Giappone)

    PUBBLICAZIONE IN ITALIA: Kuragehime sarà pubblicata bimestralmente sulla testata GHOST in alternanza a Perfect Girl Evolution di Tomoko Hayakawa, che rallenta la pubblicazione a causa del raggiungimento della serializzazione Giapponese.

    FORMATO: Kuragehime sarà pubblicato solo in fumetteria senza sovraccoperta al prezzo di  € 4,20.

    SE TI PIACE LEGGI ANCHE: Perfect Girl Evolution.

    SFOGLIA ON LINE: da settembre disponibile su www.starcomics.com

    telegra_promo_mangaforever_2

    6 Commenti

    1. “Kuragehime sarà pubblicato solo in fumetteria senza sovraccoperta”

      4,20 è lo standard Star per quello che va solo in fumetteria, da eoni. La roba da 3,90 è quella che va anche in edicola (e quella che ha subito più rincari negli ultimi anni).

      Comunque la cover è carina, la trama buffa. Mi informerò meglio e vedrò se dargli una possibilità.

    2. Quello che non capisco è perchè la Star Comics debba andare ad impentegolarsi con un progetto dal dubbio risultato come questo quando ci sono decine di manga con trame più interessanti, disegni meglio realizzati e più conosciuti di questo ancora inediti in Italia… poi non si lamentino se non vendono nulla.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui