Nuovo appuntamento con le ultime notizie sul mondo del fumetto nipponico.

Hiromu Arakawa pubblicherà due capitoli bonus di Silver Spoon (Planet Manga) sui numeri 11 (13/02) e 12 (20/02) di Shonen Sunday.

Takashi Shiina è al lavoro su GS Mikami Gokuraku Daisakusen!!: i due episodi usciranno su Shonen Sunday 13 (27/02) e 14 (06/03).

Sex Pistols, il manga yaoi di Tarako Kotobuki pubblicato in italiano da Magic Press Edizioni, riprenderà sul numero di Aprile di Be x Boy in vendita dal 7 Marzo.

Sono diverse le iniziative in cantiere per festeggiare i 45 anni del contenitore seinen Big Comic della Shogakukan:

  • il numero 5 del 25 Febbraio ospiterà un episodio di 48 pagine realizzato da Fujihiko Hosono: si tratta di un remake di Sabu to Ichi Torimonohikae, manga di ambientazione storica di Shotaro Ishinomori;
  • sul numero 9 del 25 aprile vedremo una storia breve di Junji Ito;
  • Yasuo Otagaki lancerà uno spin-off in due capitoli di Mobile Suit Gundam Thunderbolt sui numeri 11 (25/5) e 12 (10/6)
  • Moto Hagio, Mitsuru Adachi, Rumiko Takahashi, Naoki Urasawa, Daijiro Morohoshi, Makoto Isshiki e Takashi Nagasaki realizzeranno racconti brevi che verranno pubblicati nella seconda metà dell’anno.

Il 25 marzo verranno pubblicati i seguenti volumi dei manga di Etorouji Shiono:

  • il sesto di Celestial Clothes (GP Manga), in corso su Gekkan Shonen Sirius;
  • il primo di Kono Jinruiiki no Zelphy, in corso su Gekkan Young King;
  • l’unico di Shin Kenkiso – Musashi Dual, serie pubblicata su Comic Gum;
  • il tredicesimo di Übel Blatt (JPOP), in corso su Gekkan Big Gangan.

I tankobon 10 e 11 di World Embryo, manga di Daisuke Moriyama (Chrono Crusade) pubblicato in italiano da JPOP, usciranno contemporaneamente il 30 Maggio; prevista un’edizione limitata per ciascun volume, contenente un cd drama.

Il secondo volume di Dive in the Vampire Bund (Ronin Manga) e il primo di Dance in the Vampire Bund – Sledge Hammer no Tsuioku, entrambe opere di Nozomu Tamaki,verranno commercializzati il 23 Marzo.

Il nuovo capitolo di Dragon Ball Sd, ospitato sul numero di Aprile di Saikyo Jump, sarà incentrato sul nuovo film Dragon Ball Z Battle of The Gods. Il 4 Aprile verrà pubblicato il primo volume della serie.

Samurai Deeper Kyo di Akimine Kamijyo (Planet Manga) avrà diritto a due capitoli inediti di 32 pagine ciascuno, riservati agli acquirenti dell’edizione bunko del manga.

Akira Amano (Tutor Hitman Reborn!) è al lavoro su un one shot di 22 pagine, intitolato Warashibe Tantei – Numa Shichiro, che uscirà sul numero 13 di Miracle Jump (26/02).

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui