David Finch su Batman: The Dark Knight

    13

    Il 2010 ha visto il passaggio di David Finch alla casa editrice DC Comics, e ci si poteva immaginare che sarebbe stata solo una questione di tempo, prima che la casa di Batman e Superman assegnasse al talentuoso disegnatore una serie regolare.  Un artista come Finch non poteva continuare a fare copertine per sempre, ed effettivamente iniziavano a scalpitare anche i fans.

    La DC ha annunciato che Finch inaugurerà una nuova serie di Batman, dal titolo “Batman: The Dark Knight“. Ed ecco la parte interessante: Finch non solo si occuperà del disegno, ma curerà anche i testi.

    Per quanto riguarda la direzione che prenderà la nuova serie del Cavaliere Oscuro, pare che Finch voglia fare percorrere all’eroe un cammino ancora poco esplorato: temi ricorrenti della collana saranno le arti occulte, la demonologia e il mistero. Il pipistrello di Gotham, secondo l’autore, è il detective definitivo, più veloce, più forte e più intelligente di qualsiasi avversario, ma ora dovrà affrontare delle creature a cui la logica e la mortalità umana non si possono applicare.

    Sembra che la DC abbia in programma un’altra sorpresa per Batman alla fine di quest’anno. Anche se Dark Knight uscirà a novembre 2010, in ottobre uscirà una storia one-shot scritta da Grant Morrison e disegnata da Finch, intitolata Batman: Il ritorno.

    Rimanete sintonizzati per avere approfondimenti sui programmi futuri di Batman, in arrivo dal Comic-Con di San Diego.

    Stay Tuned Comics Possessed

    telegra_promo_mangaforever_2

    13 Commenti

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui