Col nuovo anno Alan Ford cambia casa editrice: dalla Max Bunker Press passa alla 1000VolteMeglio Publishing. Che già pensa ad una ristampa a colori e digitale delle avventure dell’investigatore della TNT.

Tra le novità fumettistiche di febbraio, sicuramente sarà da ricordare quella del definitivo passaggio di campo delle avventure di Alan Ford dalla Max Bunker Press alla 1000VolteMeglio Publishing.

«Io sono cresciuta a pane, marmellata e fumetti, specialmente Alan Ford, Kriminal, Satanik e i Super Eroi Marvel che in casa mia non mancavano mai. Sono quindi veramente orgogliosa di essere diventata parte attiva di un mondo che ho sempre amato».

Si presenta così Raffaella Secchi, nuovo editore delle avventure del biondo e belloccio agente investigativo della TNT.

La Secchi, finora direttore della rivista online 1000VolteMeglio, riceve il testimone direttamente dal padre, che a fine 2012 aveva palesato la decisione di abbandonare gli oneri editoriali e tornare a fare soltanto l’autore.

O meglio, autore e responsabile della rubrica “Max Dixit”, che consiste in un paio di pagine a firma del papà di Alan Ford che dovrebbero comparire almeno in una decina di albi all’anno. In occasione della sua prima uscita, Max Bunker alias Luciano Secchi ricorda come il team di lavoro sia alla ricerca di un nuovo disegnatore per il personaggio.

Ad ogni modo le storie di Alan Ford continueranno ad essere «scritte da Max Bunker e disegnate da Dario Perucca, più qualche giovane di belle speranze» fa sapere la nuova editrice, che nell’intervento da lei firmato sulla seconda di copertina dell’albo numero 524 di febbraio 2013 non manca di lanciare un’importante anticipazione.

«Per ora – si legge nella nota – le collane in stampa saranno due: Alan Ford Original e Alan Ford TNT. C’è aperto un discorso per una terza collana, quella “tutto a colori” partendo dai primi numeri e sul digitale, ma su quest’ultimo ci sono diverse opzioni aperte».

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui