Dopo i successi dello scorso anno, Ramiro Tango torna in edicola e fumetteria, portando con sé diverse novità, tra cui la presenza di Bruno Cannucciari a fianco dei creatori del fumetto.

Torna la simpatica canaglia a cui Emiliano Pagani e Daniele Caluri hanno dato vita.

Dopo il finale esplosivo di Nirvana 6 c’è stato chi ha creduto il peggio, ma alla fine Ramiro Tango è ricomparso in edicola ed è pronto per accompagnare i propri lettori lungo tutto il corso del 2013.

Insomma, dopo la prima miniserie composta di 6 numeri ne arriva subito una seconda, anch’essa composta da altrettanti volumi tutti dedicati al truffatore con l’unghia lunga e ai suoi vecchi e nuovi amici/nemici.

«Tutti gli ingredienti che hanno reso speciale la “prima stagione” ci sono, ma in dosi ancora maggiori, e il divertimento è assicurato» fanno sapere sul sito della Panini, che dopo il successo della creatura realizzata dai due autori che convenzionalmente vengono indicati come Paguri, ha deciso di rioffrire al grande pubblico Nirvana.

Del resto, l’uscita di Nirvana 6 ½ aveva fatto capire che il ritorno di Ramiro e delle sue travolgenti gag e situazioni paradossali e grottesche non fosse cosa campata in aria.

La copertina del 7° albo di Nirvana, che in questi giorni ha raggiunto edicole e fumetterie, mostra il personaggio di Pagani e Caluri in fuga nella giungla, sfondo alquanto strano, ma che non sembra essere l’unica ambientazione improbabile delle nuove disavventure di Ramiro.

Altra grande novità della seconda stagione di Nirvana è la presenza di Bruno Cannucciari nella squadra di lavoro a fianco dei Paguri, come responsabile delle inchiostrature delle tavole.

Inoltre, a partire da una settimana dopo l’uscita di ciascun albo, ogni numero sarà disponibile in versione digitale, come del resto lo sono già i primi sei numeri della collana, nonché il numero 0 e quello 6 ½, quest’ultimi due scaricabili gratuitamente da tutti i portali di vendita online in cui è presente la Panini.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui