Martin Mystère tornerà in una dimensione alternativa Anni 30, Saguaro si preparerà ad abbandonare tutto ciò che ha imparato ad amare e le avventure di Ugo Pastore avranno finalmente termine. Ecco in parte cosa bisogna aspettarsi dal nuovo anno di queste tre serie Bonelli.

Martin Mystère

Qualcuno dice che trent’anni siano il fiore della vita. Sembra saperlo bene Martin Mystère che nel 2013, archiviato il compleanno del 3° decennio festeggiato lo scorso anno, si prepara a vivere nuove emozionanti avventure.

Anzitutto un viaggio nella nostalgia, alla scoperta di un segreto legato al padre: il BVZM andrà a caccia della soluzione del cosiddetto enigma dei numeri perduti, trovandosi però dinanzi a un orrore celato nelle viscere della terra.

Successivamente il professor Mystère avrà a che fare con un robot misterioso da tempo dimenticato e farà da testimone al matrimonio di, udite udite, Sergej Orloff.

Al centro dello Speciale estivo ci saranno invece i segreti del pianta Venere, mentre in “Storie da Altrove” si retrocederà nel tempo, fino ai fondamentali ma caotici anni della Rivoluzione Francese. Infine, nuova escursione per Martin nella dimensione alternativa degli Anni ’30, con una nuova avventura offbeat che saprà emozionare chi ha amato la precedente.

Saguaro

Drammatiche scelte per proteggere la vita di chi gli è caro: sarà costretto a farle il combattivo Saguaro che, dopo aver affrontato l’odio dei propri fratelli annichiliti dalle multinazionali minerarie e dopo aver scoperto il terribile trattamento riservato ai nativi nelle prigioni federali, si ritroverà ad affrontare Cobra Ray.

Altro temibile nemico sarà il fratello di sangue Nastas Begay, quasi u fantasma aleggiante sulla Riserva.

Noah Folsom, poi, in vista dell’inizio del processo per omicidio a carico suo, tenterà il tutto per tutto scatenando un vero e proprio putiferio che porterà Thorn Kitcheyan a superare i limite della legalità.

Arriverà quindi il momento in cui Saguaro dovrà lasciare tutto ciò che ha imparato ad amare, proprio mentre tornano a far male ferite che sembravano dimenticate.

Shanghai Devil

Il 2013 segnerà la fine di Shanghai Devil, miniserie cominciata nel 2011 e proseguita per tutto lo scorso anno.

L’imperatrice cinese Suxi è in fuga mentre a Pechino le forze occupanti danno luogo a massacri e saccheggi.

È su questo sfondo che Ugo Pastore tenterà di portare a termine le sue due ultime imprese: vendicare suo padre e ritrovare l’amata Meifong. Tra azione e riflessione, disillusione presente e speranze per il futuro, il giovane romano dovrà trovare la risposta ad importanti interrogativi della sua vita.

Lo scioglimento della vicenda è in programma per marzo, con il numero 18 delle serie, e sarà di certo ricco di colpi di scena.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui