Cambiano le collane ombrello dedicate a Batman!

Come promesso ieri la Lion ha iniziato a rivelare i cambiamenti del piano editoriale che avverrano a partire da maggio, sicuramente il più importate riguarda le collane ombrello Batman World e Batman Universe:

la prima revisione fatta dalla redazione  riguarda Batman World e Batman Universe che presenteranno 6 serie a rotazione invece delle 8 attuali con un inserimento di nuove collane (come la già annunciata Batman Inc.) in linea con la politica di RW di presentare il maggior numero di testate possibili.

Di seguito il comunicato così come è apparso sul sito dell’editore:

Bentornati su queste pagine!
Riprendiamo il discorso sulla quarta wave iniziato ieri.

Come avevamo annunciato, verranno effettuati una serie ritocchi verso il basso ai prezzi e verrà ampliato il parco testate. L’intenzione è quella di offrire sempre più prodotti a prezzi sempre più convenienti. Un discorso già iniziato in questi mesi con la nascita delle varie collane Library che, affiancandosi alle grandi opere che continuano in cartonato, propongono brussorati da libreria a prezzi davvero concorrenziali.
Un discorso valido anche per il versante edicole dove il nostro  impegno è facilmente dimostrabile con il varo di nuove testate come Batman e i Superamici e Arrow/Smallville presentati rispettivamente a 2,75€ e 2,95€, ovvero i prezzi più bassi in circolazione per un simile prodotto. Un impegno che proseguirà con la proposizione di nuove collane da edicola che appariranno nei prossimi mesi.

Passiamo, ora, ai New 52. Cosa ci proporrà la 4° wave? Innanzitutto, dopo il successo dello scorso anno, ritornano i cofanetti delle testate antologiche.  E, per premiare ulteriormente l’iniziativa, solo ed esclusivamente i cofanetti della seconda stagione, avranno un cover variant.

Solo Superman farà eccezione, infatti per l’operazione Man of Steel, il mensile dell’Uomo D’Acciaio presenterà anche una supervariant.
Inoltre, se gli ordini saranno adeguati, riproporremmo la ristampa dei cofanetti della prima annata.

Passando alle collane, la prima revisione fatta dalla redazione  riguarda Batman World e Batman Universe che presenteranno 6 serie a rotazione invece delle 8 attuali con un inserimento di nuove collane (come la già annunciata Batman Inc.) in linea con la politica di RW di presentare il maggior numero di testate possibili.

Ulteriori novità prossimamente, restate sintonizzati!

UPDATE! UPDATE! UPDATE! UPDATE! UPDATE! UPDATE! UPDATE! UPDATE! UPDATE! UPDATE! UPDATE! UPDATE!

Commentando il post sulla propria pagina FB relativa a questi primi annunci la stessa Lion ha fatto una importante precisazione:

Batman inc., come scritto nella news, andrà su Batman Word e Batman Universe.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

  1. In soldoni il comunicato significa questo:
    8 erano i titoli contenuti all’interno di Batman World e Universe. Con l’arrivo di Batman Incorporated (pre e new 52) i titoli diventano 9. Da maggio però le testate World e Universe conterranno solo 6 titoli e quindi 3 ne rimarranno fuori. Il giusto numero per fare un nuovo spillato sulle testate batmaniane.
    Significato del comunicato: SECONDO SPILLATO DI BATMAN!
    Ora c’è da capire solo quali saranno i titoli raccolti all’interno (batman & Robin mi sembra scontato, vediamo gli altri)……….bye!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui