Inuyasha ritorna su Shonen Sunday a Febbraio 2013

1
Confermato il ritorno dello shonen fantastico di Rumiko Takahashi.

Il nuovo numero di Shonen Sunday ha confermato che la Principessa dei Manga realizzerà una storia breve di Inuyasha nel quadro dell’iniziativa di solidarietà di Shogakukan, Heroes Come Back.

L’episodio si comporrà di 34 pagine e sarà ospitato dal numero 10 del Sunday in vendita dal 6 Febbraio.

L’antologia Heroes Come Back raccoglie i one shot realizzati da Takashi Shiina (GS Mikami), Hiromu Arakawa (Fullmetal AlchemistSilver Spoon), Kazuhiko Shimamoto (The Skull ManMobile Fighter G Gundam) e la Ishimori Productions, Fujihiko Hosono (Gallery Fake), Masami Yuuki (Mobile Police Patlabor), Sensha Yoshida (Utsurun Desu) e Kazuhiro Fujita (Ushio e Tora).

Il ricavato delle vendite del volume, in vendita a Marzo 2013, e le royalties degli autori saranno devoluti in beneficenza alle popolazioni colpite dal disastro naturale dell’11 Marzo 2011.

In Italia è Star Comics a pubblicare Inuyasha: dopo una prima edizione in 67 albi è ora in corso la New Edition che ripropone l’opera nel formato tankobon originale; il 18 Gennaio in Giappone è invece iniziata la pubblicazione dell’edizione wideban della serie (30 volumi deluxe).

Rumiko Takahashi è al momento impegnata con Rinne, la cui edizione italiana è sempre curata dall’editore perugino.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui