Iron Man 3: nuove dichiarazioni di Kevin Feige

1
Il terzo capitolo della saga uscirà in Italia il prossimo aprile.

Intervistato da MTV News, Kevin Feige, produttore dei Marvel Studios, ha parlato del film. “Gran parte di ciò che accade nel film è dovuto a ciò che Tony ha vissuto in The Avengers. E’ quasi un caso di stress post-traumatico: dopo gli eventi di The Avengers, Tony si è ritirato nel suo laboratorio per costruire versioni avanzate della sua armatura. Ha progettato una versione dell’armatura che può raggiungerlo in pezzi separati… sempre e dovunque. Inizia a capire che è solo perché non vuole restare senz’armatura: in The Avengers ha visto molte cose e ha incontrato molti personaggi potenti, anche più potenti di lui.”

Ed ha aggiunto: “Ci riporta indietro all’inizio del primo Iron Man, quando Tony viene prelevato dal convoglio e portato nella grotta con nient’altro che una scatola di rottami. E’ divertente guardare Tony che cerca di trovare un modo per uscire da quella situazione. Gran parte del film vede Tony nel bel mezzo del paese senza attrezzi e con l’armatura rotta. Ma questo è il suo superpotere: non è nato ad Asgard, non è stato investito da raggi Gamma e non ha assunto il siero del super soldato. Il suo potere è la sua mente.”

Iron Man 3 dei Marvel Studios pone il sarcastico ma geniale industriale Tony Stark-Iron Man contro un nemico la cui portata non conosce limiti. Quando il suo mondo personale viene distrutto dalle mani del suo nemico, Stark intraprende un’epica ricerca per trovare il responsabile. Un viaggio che metterà alla prova il suo animo ad ogni ostacolo. Messo con le spalle al muro, Stark deve sopravvivere senza la sua tecnologia e dovrà fare affidamento sul suo ingegno e sui suoi istinti per proteggere le persone vicine a lui. Mentre Stark reagisce e contrattacca, scoprirà la risposta alla domanda che lo ha perseguitato inconsciamente: è l’uomo che fa l’armatura o è l’armatura che fa l’uomo?

Iron Man 3 vede nel cast Robert Downey Jr., Gwyneth Paltrow, Don Cheadle, Guy Pearce, Rebecca Hall, Stephanie Szostak, James Badge Dale, Jon Favreau e Ben Kingsley, è diretto da Shane Black da una sceneggiatura di Drew Pearce e Shane Black ed è basato su Iron Man, l’iconico supereroe della Marvel apparso per la prima volta sulle pagine di Tales of Suspense n. 39 nel 1963 mentre la sua serie regolare, The Invincible Iron Man, è partita nel maggio del 1968.

Iron Man 3 è presentato dai Marvel Studios in associazione con Paramount Pictures e DMG Entertainment. Il film è prodotto da Kevin Feige, Presidente dei Marvel Studios, mentre Jon Favreau, Louis D’Esposito, Stephen Broussard, Victoria Alonso, Alan Fine, Charles Newirth, Stan Lee e Dan Mintz sono i produttori esecutivi. Il film uscirà il 3 maggio 2013 in USA e ad aprile in Italia distribuito da Walt Disney Company Italia.

telegra_promo_mangaforever_2

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui