The Pro di Ennis, Connor, e Palmiotti prende vita

    8

    Nel lontano 2008, giravano voci su una possibile versione animata del fumetto scritto da Garth Ennis, e disegnato da Amanda Connor, The Pro. Pubblicato in Italia da Magic Press nel 2003 (e ristampato da Edizioni BD successivamente), è la storia di una prostituta con i superpoteri. E’ il più incredibile e sboccato fumetto di Garth Ennis che quasi fa impallidire anche i più smaliziati lettori di Preacher.

    Nel suo blog Jimmy Palmiotti, inchiostratore della serie, oltre che veterano del mondo dei comics, annunciava però che dato il periodo non buono per produrre una serie adulta, l’idea sarebbe stata accantonata.

    Alla fine del 2009, l’idea invece è stata tirata nuovamente fuori, e Palmiotti ha pensato di adattare una serie live-action al fumetto di Ennis, e ha già una preferenza sull’attrice che interpreterà la protagonista del fumetto.

    La scelta sembra ricadere su Sarah Silverman, attrice comica e musicista statunitense, famosa per il suo umorismo politicamente scorretto che tocca argomenti tabù quali razzismo, sesso, religione e satira sulle celebrità.

    Beh, che dire…se negli Usa hanno dei comici così…non vediamo l’ora di vedere questa serie TV.

    Intanto, solo per i maggiorenni, vi segnaliamo un video su Youtube, che propone un cortometraggio del personaggio di Ennis The Pro.

    Stay Tuned Comics Possessed.

    telegra_promo_mangaforever_2

    8 Commenti

    1. minty: Lei era la fidanzata stron*a dell’amico di Jack Black in “School of Rock”. Sapevo che era una comica, ma non credevo con queste “tonalità” :D  

      E più che adatta, visto che è il classico tipo di comico etnico – lei è ebrea, chiaramente dal cognome – che ridicolizza pesantemente costumi religiosi/razziali senza mezzi termini, spesso andando incontro a pesanti critiche proprio per questo (ricordo delle sue battute ad uno degli MTV Awards che praticamente gelarono la platea).

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui