S.H.I.E.L.D.: il pilot si svolgerà dopo i fatti di The Avengers

Pubblicato il 12 Gennaio 2013 alle 14:30

Il primo episodio della nuova serie tv Marvel è diretto da Joss Whedon.

Paul Lee, Presidente dell’ABC, ha dichiarato: “Non ci sono dubbi che la serie faccia parte dell’Universo Marvel. Questo è S.H.I.E.L.D.. Avranno le loro storie. Ci sono personaggi come Coulson che vengono ovviamente da Avengers. Quindi fa parte di quel mondo ma siamo molto, molto attenti a non pestare i piedi ai film e a costruire un nuovo mondo. Ed è quello che Joss Whedon fa meglio di chiunque altro. Ha costruito un mondo per noi.”

A proposito della possibile introduzione di altri personaggi Marvel: “Se siamo abbastanza fortunati da avere una grande serie, ovviamente potremo divertirci. Abbiamo un certo numero di personaggi nel cuore dello script che sono veri personaggi, agenti S.H.I.E.L.D., e il primo obiettivo è renderli grandi e identificabili e tutto ciò di cui ha bisogno una grande serie. Incrociamo le dita!”

Il premio Oscar Joss Whedon dirigerà il pilot da una sua sua sceneggiatura scritta con il fratello Jed Whedon e la cognata Maurissa Tancharoen. Joss Whedon ha diretto e co-scritto i film dei Marvel Studios Thor e The Avengers, è stato consulente per Captain America: Il Primo Vendicatore e dirigerà The Avengers 2. Jed Whedon e sua moglia Maurissa Tancharoen hanno lavorato insieme in The Avengers e saranno showrunners e produttori esecutivi di S.H.I.E.L.D. insieme a Jeffrey Bell se la serie sarà trasmessa da ABC. Anche Jeph Loeb, Vice Presidente Esecutivo della Marvel Television, sarà produttore esecutivo.

S.H.I.E.L.D. sarà indipendente da The Avengers e chi non ha visto i film Marvel potrà capire comunque le linee narrative. Ci saranno nuovi personaggi e agenti che non saranno supereroi e, anche se si tratta di una grande organizzazione, sarà svantaggiata in un mondo in cui esistono i supereroi. Clark Gregg interpreterà l’agente Phil Coulson, ruolo già ricoperto in Iron Man 1 e 2, Thor e The Avengers. La serie sarà incentrata sul suo personaggio. Ming-Na Wen, nominata per lo Screen Actors Guild Awards, sarà l’Agente Melinda May, pilota ed esperta d’armi.

Articoli Correlati

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SU BLACK CLOVER 310. Continua lo scontro tra Yuno e Zeno. Yuno utilizza la Magia delle...

23/10/2021 •

17:53

Cesare – Il Creatore che ha distrutto volge al termine dopo 16 anni di pubblicazione. L’ambizioso seinen manga...

23/10/2021 •

14:53

Nella giornata di ieri, Panini Comics ha annunciato con un post su Facebook che le prossime uscite editoriali potrebbero subire...

23/10/2021 •

14:37