Anche l’Indagatore dell’Incubo approda nella Collezione Storica a colori di Repubblica e l’Espresso. Ogni volume riproporrà tre albi, a partire dal primo, e consterà di 300 pagine.

Dopo Tex e Zagor anche Dylan Dog entrerà nella Collezione Storica a colori di Repubblica e l’Espresso.

Da febbraio 2013, infatti, come anticipato da ddcomics, le avventure dell’Indagatore dell’Incubo saranno riproposte a colori e in grande formato, a partire dalla prima in assoluto, L’alba dei morti viventi.

Si parla di volumi di 300 pagine, che comprenderanno tre albi della serie ufficiale.

Insomma, Dylan Dog aggiungerà una nuova uscita alle innumerevoli altre che caratterizzano la sua fortunata vita editoriale.

Si attende ora la conferma da parte del gruppo editoriale l’Espresso e della casa editrice milanese.

Ad ogni modo tutto lascia pensare che le uscite saranno settimanali, come già per gli altri due personaggi bonelliani che hanno preceduto l’Old Boy tra le pagine della Collezione Storica, nonostante la differenza di foliazione, superiore negli albi dedicati a quest’ultimo. Le copertine dei volumi saranno inedite, probabilmente non affidate ad Angelo Stano. Il costo di ciascun’uscita dovrebbe essere di 6,90 €.

È bene sottolineare, però, che quel che è emerso in questi giorni sull’arrivo di Dylan Dog nella Collezione Storica sembra contraddetto da quanto rivelato da Moreno Burattini, curatore di Zagor per la Sergio Bonelli, che sul suo blog ha sottolineato come le uscite dello Spirito con la Scure nella Storica si protrarranno fino al numero 71. Siccome ad oggi siamo al volume numero 48, facendo due conti, l’ultimo della collana uscirà all’inizio dell’estate. Bisogna forse prospettare una doppia uscita della Collezione Storica?

Rimanete con noi per ulteriori info.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui