Resa nota la data di trasmissione televisiva di Uchu Senkan Yamato 2199, remake della storica serie animata di fantascienza ideata da Yoshinobu Nishizaki e Leiji Matsumoto, diretta da Noboru Ishiguro e nota in Italia come Star Blazers.

Dopo il passaggio nelle sale e l’uscita in home video, Yamato 2199 arriva anche in TV a 33 anni dalla precedente incarnazione. Il debutto è previsto per Aprile sul circuito TBS, dove andrà a occupare lo slot delle 17 della domenica, attualmente occupato dall’adattamento animato di Magi The Labyrinth of Magic.

Il 13 aprile, come accaduto per i precedenti capitoli, 12 cinema scelti proietteranno in anteprima invece il quinto film, corrispondente agli episodi 15/18 della serie, prima della distribuzione su BD e DVD fissata per il 28 Maggio.

Lo staff principale vede Yutaka Izubuchi (PatlaborRune Masquer) alla regia, Nobuteru Yuki (Record of Lodoss War, Escaflowne) al character design e Makoto Kobayashi (Giant Robo) al mecha design; la realizzazione è affidata agli studi Xebec (Nadesico) e AIC (Oh mia dea!).
Lo storyboard della sigla di apertura è curato da Hideaki Anno, amico di lunga data di Izubuchi. Toshihiro Kawamoto (Cowboy Bebop) si è occupato della direzione dell’animazione dell’episodio 10.

Un adattamento manga, curato da Michio Murakawa, è in corso sulle pagine di Newtype Ace della Kadokawa Shoten.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui