SECONDO TOP
MOYASIMON VOL. 1
Di Masayuki Ishikawa, GP Publishing
La commedia seinen di casa Kodansha sta dividendo i lettori, come possiamo leggere anche sul nostro forum. Non ha tutti i torti chi ha trovato la lettura pesante, viste le spiegazioni tecniche che l’autore snocciola con disinvoltura nei fitti dialoghi che trattano di fermentazione e distillazione di cibi e liquori.
Ma anche in questi argomenti inusuali risiede il fascino del manga, che ha il suo punto di forza nella bizzarria di un cast di personaggi come poche altre commedie possono vantare e nelle situazioni altrettanto surreali ed esilaranti che brillantemente faranno intrecciare le strade di questi personaggi.
Coloro che chiedono ripetutamente qualcosa di diverso dai soliti manga sono stati accontentati: ora sta a loro concedere a Moyasimon una possibilità.

VOTO: 8-

telegra_promo_mangaforever_2

2 Commenti

  1. “Tram tram”? LOL! XD
    Iceman, dimmi che l’hai scritto apposta…

    Per il resto, solo un flop su 12 segnalazioni? O hai selezionato bene bene le tue letture (bravo!) o qui dilaga troppo buonismo per le feste di Natale (e non solo)… :P

    • a forza di muovermi sempre coi mezzi pubblici vedi che succede?! XD

      Niente buonismo, se un titolo non mi piace lo scrivo senza problemi ^__^
      (poi conta che di roba come moyasimon e usagi drop colleziono i volumi americani già da un po’)
      però diciamo che le “sole” le riesco a svicolare abbastanza bene, quindi capita spesso che i top siano di più dei flop XD

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui