Nuova collaborazione tra il creatore de Le Bizzarre Avventure di JoJo e la nota casa di moda italiana.

In occasione della Settimana della Moda di Milano 2013, Hirohiko Araki e Gucci tornano a collaborare con un’allestimento ideato dal mangaka e ispirato alla collezione Cruise 2013 che decorerà le vetrine di oltre 70 punti vendita in tutto il mondo.

La nuova storia riprende quella di Rohan realizzata per la rivista Spur; protagonista di Jolyne, Fly High with Gucci è Jolyne Kujo (da Stone Ocean, Star Comics), una studentessa che eredita un ricordo dalla collezione di Gucci di sua madre e che, spinta dal mistero che circonda il suo tesoro vintage, parte per un viaggio che trascende il tempo in cui le immagini fanno eco alla palette di colori e all’estetica della nuova collezione Gucci.

Frida Giannini, direttrice creativa, ha dichiarato di essere sicura che l’allestimento farà fermare le persone in giro per le città, le quali si immergeranno nel favoloso mondo fantastico che Araki ha creato.

Il mangaka ha commentato dicendo di essere stato ispirato dai forti colori e decorazioni della nuova collezione nel momento stesso in cui la Giannini gliel’ha mostrata, e  da lì in poi i personaggi e la storia sono venuti naturalmente di conseguenza. Ha poi aggiunto che lavorare insieme [a Frida Giannini] per questo progetto è stato molto stimolante.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui