Roberto Recchioni critica i siti di informazione fumettistica…e MangaForever

20
All’interno del proprio blog, Roberto Recchioni ritorna a parlare dei siti di informazione fumettistica italiani. Se n’era già occupato qualche tempo fa con un quadro finale estremamente negativo e desolante.

Nel nuovo pezzo intitolato C’è vita su Marte!, lo sceneggiatore di Dylan Dog e John Doe, analizza lo stato dei siti web di questo settore, e MangaForever, dopotutto, secondo la sua opinione ne esce ancora più forte, in un clima, sempre secondo Recchioni, abbastanza imbarazzante.

L’autore dice:

Manga Forever
Stato: rock’n’roll
Sono stati i primi a rinnovarsi e lo hanno fatto meglio e più di tutti.
Bella la nuova veste grafica che forse non è il massimo dell’eleganza ma è divertente e d’impatto. Funzionale e semplice, la fruizione.
Aggiornamenti costanti, news, recensioni, una vivace area di discussione comune e, a dispetto del nome, una visione sul fumetto davvero a 360°. Sono migliorati sotto tutti gli aspetti carenti della vecchia versione.

Terapia Suggerita:
E’ un sito fatto di giovani e di appassionati, e si vede. Forse i suoi contenuti sono meno strutturati rispetto ad altre realtà ma va bene così perché l’entusiasmo che c’è dietro si avverte chiaramente e, con l’esperienza, verrà anche il resto. L’unico consiglio che mi sento di dargli è quello di rimanere così.

Ringraziamo Roberto Recchioni per le belle parole spese su di noi, tutta la squadra dello staff è molto contenta di questo riconoscimento anche se di una singola persona, significa che i nostri sforzi vengono notati e valutati dagli addetti ai lavori.

Approfittiamo inoltre di questo spazio per chiedere a voi lettori di MangaForever, se siete sostanzialmente d’accordo con lo sceneggiatore romano oppure avete qualche critica o consiglio da darci.
A questo proposito siamo sempre molto attenti a quello che ci consigliano i lettori, e vi chiediamo:

  • Quali sono i nostri punti di forza?
  • In cosa dovrebbe migliorare MangaForever ?
  • Che genere di rubriche, Features o altro vorreste vedere all’interno del nostro portale?
telegra_promo_mangaforever_2

20 Commenti

  1. Mamma mia! mi era preso male! pensavo “…chissà cos’è che dice Recchioni del sito”, e invece tutto ok! meno male! quindi…continuiamo così…sempre diritto per la nostra strada!

  2. me la stò davvero a tirà davanti al computer
    sono contento, che sia l’entusiasmo a trasparire dal sito
    e poi essere r’r non è da tutti;)
    sarà contento Nimo;););)

    consigli ci si dovrebbe pensare sia tra noi dello staff che con tutti gli utenti, ma non è così semplice trovare una miglioria ad una cosi bella creatura;);)

  3. non solo sono contento, ma è la conferma che queste lande sn proprio adatte a me!!! chi l’avrebbe detto, quando ho conosciuto Nagol ?! hihihihi … complimenti a tutti e, ovviamente, r’n’r !!!

  4. Ennesimo riconoscimento di come stiate facendo le cose veramente perbene. Lunga vita a MF e al suo staff!

    Sarebbe ancor più bello se il forum fosse un po’ più popolato però so che non dipende da voi :D

  5. Non posso che unirmi al coro degli entusiasti…!!! Non è da molto che collaboro con questo sito, ma mi sono trovato veramente bene !
    E’ bello vedere che la passione mia e di tutto lo staff sia arrivata anche a chi ci legge !!! ;-)

  6. Io vorrei che faceste dei contest con dei premi (fumetti chiaramente) come accade già su altri siti del settore italiani, secondo me oltre ad attirare nuova gente su vostro sito renderebbe felici anche i vostri lettori di vecchia data.

  7. Complimenti! Mi accodo al commenti di Recchioni, ormai leggere le news di mangaforever diventato un appuntamento fisso.

    Se fosse possibile io gradirei molto più rubriche fatte anche da addetti ai lavori (tipo quella di Posocco), ovviamente capisco che non è facile averle o realizzarle. Altro appunto: personalmente gradirei molto un riepilogone delle uscite settimanali di tutte le case editrici. Anche questo capisco che sia uno sbattimento ma visto che chiedete pareri…..

    Per il resto ancora complimenti e rock’n’roll!!!!!!!!!!!!!!

  8. Sarebbe ancor più bello se il forum fosse un po’ più popolato però so che non dipende da voi :D  

    Purtroppo è una cosa che non dipende da noi, se avete idee sul come invogliare la gente a postare di più nel nostro forum, fatevi avanti :)

    DenFox: Io vorrei che faceste dei contest con dei premi (fumetti chiaramente) come accade già su altri siti del settore italiani, secondo me oltre ad attirare nuova gente su vostro sito renderebbe felici anche i vostri lettori di vecchia data.  

    Ottima proposta, ci stavo pensando da un po’. Dopotutto MF all’inizio ha proposto moltissimi contest.

    taglia
    Se fosse possibile io gradirei molto più rubriche fatte anche da addetti ai lavori (tipo quella di Posocco), ovviamente capisco che non è facile averle o realizzarle. Altro appunto: personalmente gradirei molto un riepilogone delle uscite settimanali di tutte le case editrici. Anche questo capisco che sia uno sbattimento ma visto che chiedete pareri…..Per il resto ancora complimenti e rock’n’roll!!!!!!!!!!!!!!  

    Per le rubriche con gli addetti ai lavori siamo sempre in costante contatto ma ovviamente non dipende da noi :(
    Per le uscite è semplice: vai nella sezione “USCITE SETTIMANALI”, li stanno tutte disponibili le uscite della settimana :)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui