L’acclamato mangaka è uno degli ospiti d’onore della quattordicesima edizione del Japan Expo di Parigi, dove è pronto a festeggiare il trentennale dell’intramontabile saga di Hokuto no KenKen Il Guerriero.

Attraverso Hokuto Destiny apprendiamo che in occasione del 30° Anniversario di Hokuto no Ken Tetsuo Hara parteciperà come ospite d’onore al “14th Impact” del Japan Expo, che si terrà a Parigi dal 4 al 7 luglio del prossimo anno.

L’acclamato mangaka sarà protagonista di una conferenza stampa, di sessioni di autografi e di una mostra a lui dedicata.

Tetsuo Hara nasce a Shibuya, Tokyo, il 2 Settembre 1961. Dopo il diploma lavora come assistente di Yoshihiro Takahashi per poi partecipare e vincere nel 1982 il concorso per giovani talenti Fresh Jump Award, indetto da Shueisha, grazie al one shot Super Challenger.

Dal 1983 al 1989 disegna, su testi di Buronson, l’opera che lo ha reso celeberrimo in tutto il mondo: Hokuto no Ken, meglio noto in Italia come Ken il Guerriero, che nel 2013 godrà di una quarta edizione italiana monografica a opera di Planet Manga dopo le precedenti di Granata Press (1992), Star Comics (1997) e d/visual (2005).

Tra le opere successive ricordiamo Cyber Blue (Star Comics, JPOP), Hana no Keiji (Star Comics, JPOP), Soten no Ken – Ken Le Origini del Mito (Planet Manga) e la recente, ancora in corso in Giappone, Ikusa no Ko – Oda Saburou Nobunaga Den di prossima pubblicazione italiana per Goen.

telegra_promo_mangaforever_2

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui